di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Massimo Russo: “potrei candidarmi con Crocetta”. L’ex braccio destro di Raffaele Lombardo vuol completare la riforma sanitaria
Pubblicato il 09 Settembre 2012
di iena politica
Il pezzo più pregiato del governo Lombardo potrebbe sbarcare nella coalizione, che vede protagonisti Pd e Udc, che sostiene la candidatura di Rosario Crocetta. Si tratta di Massimo Russo, l’uomo più vicino a Raffaele Lombardo nella scorsa legislatura tanto che è arrivato a ricoprire la carica di vicepresidente della Regione Siciliana. “Potrei candidarmi con Rosario Crocetta -ha dichiarato Massimo Russo in una intervista a “Repubblica”, ma devo incontrarlo. E capire come vuole utilizzare la mia esperienza”.
L’ex braccio destro di Raffaele Lombardo, indimenticabile assessore regionale alla Sanità, pare che non abbia più voglia di tornare a fare il magistrato ma di completare il lavoro intrapreso a fianco di Raffaele Lombardo: “Mi piacerebbe – ha puntualizzato- consolidare quando di buono è stato fatto nel settore della Sanità“.
E Massimo Russo trova anche lo spunto per attaccare Claudio Fava, che gli aveva rimproverato come la riforma della Sanità che porta la sua firma sarebbe stata “nefasta” per la Sicilia: “Ora basta sono stufo dei carrozzoni antimafia. Io sono per un’alleanza degli uomini del fare. Nella mia carriera da magistrato ho fatto dare centinaia di ergastoli, eppure credo di avere aiutato di più la mia terra in questi quattro anni di amministrazione regionale”.
Lascia un commento