“Maxi-stipendio” per Michela: Caro Nello ti scrivo…


Pubblicato il 28 Marzo 2021

Caro Nello Musumeci,

i soldi piacciono a tutti, anche a quelli che stanno protestando contro il “maxi-stipendio” del tuo Portavoce. Ma non è questo il punto. Il punto è per esempio: perché non fare un tuo provvedimento di nomina del Portavoce e invece arrivare alla votazione di una norma (che anche tu hai votato….)? Qualcuno temeva qualcosa forse in termini di Corte dei Conti o affini?

Ancora Nello: per fare il Portavoce non occorre la laurea, invece, con la votazione dell’altro giorno la figura è equiparata a quella di un alto dirigente della Pubblica Amministrazione, che, invece, per essere ricoperta necessita del titolo della laurea. Di fatto un pasticcio o quasi?

Insomma, avete fatto, Voi della destra “alternativa” alla sinistra, una figuraccia per usare un eufemismo: perché la gente –ma tanta gente- in Sicilia e nel resto del vostro Belpaese fa la fame, caro Nello. Non è stato assolutamente opportuno fare quello che avete fatto. Ma è tutta “farina del vostro sacco”? Nessun Potere è intervenuto? Ma chi ci potrà mai credere?

Per caso dovremmo chiedere lumi e luci al “Cardinale” Razza?

A proposito: ma glielo dici al “Cardinale” Razza che un giorno, quando finirà l’ “epoca delle decisioni e dei salotti” a stargli vicino resteranno solo quelli come noi, quelli “invidiosi, sporchi e malpensanti”, certo, ma non ipocriti, farisei, come tanti di quelli che vi “ballano” attorno?

Infine, guardate, rischiate davvero di fare una “brutta fine” (politicamente parlando): rischiate di diventare davvero come il centrosinistra siciliano e italiano. Davvero il peggio che esiste. Ma mi rendo conto che gli amici vanno aiutati nel momento del bisogno, altrimenti che amici sono?

Buona Pasqua,

Marco Benanti, iena al servizio della Reazione.

Ps: bei tempi quella della “destra irriverente”, bei tempi. Poi si cresce e di diventa “cardinale”, pardon caporale.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]