Siccome in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Medici di Catania la politica, quella che a volgare caricatura dei suoi peggio vizi si è ridotta, non è rimasta a guardare, il nome di Raffaele Lombardo non poteva certo mancare (questione di baffi? Vedi foto).
Quel che un tempo era un tormentone ora invece pare un’ossessione: sarebbe stato Raffaele Lombardo a non far scattare il quorum e ancora Raffaele Lombardo avrebbe fatto inciuci tra le liste. Insomma, Raffaele Lombardo sarebbe il più forte di tutti; più forte dei quasi 10mila medici, più forte dell’assessore e persino del rettore, manco fosse l’anno della “rinascita”, il 1999.
E dato che le “Ienesicule” a Raffaele Lombardo, lo Zione, gli vogliono bene, lo abbiamo (a dire il vero l’ho) contattato: “Su di me circolano sciocchezze e falsità”, sono state le parole dell’ex governatore. “Se la vuoi sapere tutta – ha proseguito – ho votato 10 medici della lista Ordiniamoci e gli altri 5 qua e là per stima e antica amicizia”.
Del resto, va bene che la vita è una lunga campagna elettorale… ma a parlar ad ogni tornata di Raffaele Lombardo magari non si farà peccato, per parafrasare Andreotti, ma non sempre ci si azzecca.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…