Comunicati Stampa

Mercoledì 30 all’ARS presentazione del libro inchiesta su incenerimento dei rifiuti “Nerone S.p.a.”, di Massimiliano Coppola

Leggi l'articolo completo

Appuntamento alle 10.30 in Sala Pio La Torre. Ad ospitare l’evento il Vice presidente dell’ARS Nuccio Di Paola. Presenti oltre all’autore i deputati regionali della Commissione Ambiente.

Palermo 26 ottobre 2024 – Sarà presentato mercoledì 30 ottobre a partire dalle ore 10.30 alla Sala Pio La Torre (sala Rossa) in Assemblea Regionale Siciliana, il libro inchiesta sull’incenerimento dei rifiuti “Nerone S.p.a.”, di Massimiliano Coppola. 

Ad aprire l’incontro sarà il vice presidente dell’ARS Nuccio Di Paola cui seguirà l’intervento dell’Autore. 

Tra i presenti anche il già presidente della Commissione Ambiente dell’Assemblea Regionale Siciliana Giampiero Trizzino, avvocato e consulente ambientale ed i deputati regionali della Commissione Ambiente. 

“Il libro – spiega l’autore – è un viaggio che, partendo dall’esperienza di Roma, racconta in modo semplice e comprensibile, le lotte che i cittadini si trovano ad affrontare contro le multinazionali dell’incenerimento e, molto spesso, anche contro le amministrazioni cittadine che invece di tutelare ambiente e salute, si lasciano affascinare dai “termovalorizzatori” dove si scia sul tetto o addobbati come fossero opere architettoniche storiche. Impianti che nascondono al loro interno una fornace che brucia rifiuti di ogni genere, precludendo la possibilità di recuperare i materiali che li compongono”. 

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Ultimo giorno di lavori per Expomedicina, con tutta l’intera giornata dedicata agli OPEN DAY con Visite ambulatoriali a titolo gratuito

Ultimo giorno di lavori per Expomedicina, con tutta l’intera giornata dedicata agliOPEN DAY con Visite…

4 ore ago

Piano farmacie, M5s: il Consiglio salta per la quarta volta. Che fine ha fatto la maggioranza bulgara di Trantino?

Catania, 26 ottobre 2024 - Anche oggi fumata nera in un consiglio comunale convocato appositamente…

16 ore ago

Quarantuno lavoratori della Steel Telecom Srl rischiano il posto di lavoro dopo l’improvvisa revoca della committenza. Lunedì un sit-in di protesta

Filcams Cgil di Catania e Caltagirone Comunicato stampa  Sono 41 i lavoratori della Steel Telecom…

16 ore ago

ExpoMedicina – Consuntivo terza giornata

La terza giornata di Expomedicina, il Salone dell’Innovazione Tecnologica in Sanità, è stata ricca di…

16 ore ago

Guia Jelo alla Festa del Cinema con un film di Placido e una serie tv. “Mi vendo su Amazon ma non sono un pacco, sono una docente”

Doppio red carpet per Guia Jelo, reduce da una stagione ricca di lavoro. Alla Festa…

1 giorno ago