Caro Lino,
il Sogno s’ è avverato: Michela Giuffrida ai vertici della nostra amata Sicilia.
Tu, proprio tu Lino Leanza protagonista di tante stagioni della moderazione e quindi della democrazia siciliana, ci puntavi su Michela: magari non sarà andata bene nel ruolo di sindaco di Catania (mica si può volere tutto, meno male che abbiamo avuto sindaci buoni per la destra come per la sinistra, ovvero come Bianco e Pogliese), ora il “fascista” (la definizione che gli “utili idioti”della sinistra catanese continuano ad utilizzare a giorni alterni) Musumeci ha deciso (a proposito, ma come ha deciso?) per lei, come portavoce.
Come si dice: nulla di personale (è anche Cavaliere di Repubblica, pardon della Repubblica)! Ma siccome non siamo a Zurigo, ma a Catania, la domanda resta: che vuol dire questa nomina? A quali logiche risponde? Il Pd lo sa? I suoi dirigenti che dicono? Troppo impegnati in qualche “manifestazione antifascista”, fra sciarpe, frasi fritte e slogan per i tonti?
Chissà dopo l’appello della Cgil per mettere più donne nel governo regionale, il “fascista” Musumeci ha forse voluto “accontentare” tutti, dal Pd ai centri sociali, passando per la stampa catanese? Non lo sappiamo: sappiamo, però, caro Lino che il Sogno s’è avverato: per la nostra Sicilia, per la nostra terra, per la giustizia e soprattutto per la moderazione, Michela Portavoce!
Ti vogliamo sempre bene, sei nei nostri cuori, ciao Lino.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…