“Nonostante gli accorati appelli, le manifestazioni politiche e dei cittadini e i numeri oramai incontrollati di arrivi e sbarchi in provincia di Agrigento e in tutta la Sicilia, il Governo continua a prendere in giro gli italiani. Oggi l’avviso per la ‘presentazione di manifestazioni di interesse per il servizio di noleggio di unità navali battenti bandiera italiana e/o comunitaria funzionali all’assistenza e sorveglianza sanitaria dei migranti soccorsi in mare o giunti sul territorio nazionale a seguito di sbarchi autonomi nell’ambito dell’emergenza relativa al rischio sanitario da agenti virali trasmissibili’ pubblicato dal Ministero dei Trasporti; la manifestazione di interesse, entro le 24 del 16 luglio, cioè appena tre giorni. La spesa prevista è pari a 4.037.475,00 più Iva per la permanenza a bordo di 285 persone, di cui 250 migranti, per un periodo di 101 giorni: ovvero, circa 40 mila euro al giorno, 160 euro per migrante, che costerà ben 4.800 euro al mese a spese dei cittadini.
Questo, mentre gli italiani non hanno visto i soldi della cassa integrazione, hanno ricevuto aiuti inadeguati, e della promessa ‘potenza di fuoco’ di Conte non si vede nemmeno l’ombra, il Governo dei porti spalancati continua a ignorare i siciliani, stanchi della situazione oramai intollerabile. L’ennesima scelta scellerata di un Governo incapace di chiedere all’Europa una gestione efficace del fenomeno migratorio, attraverso un blocco navale nel mediterraneo centrale e che fa pagare ai cittadini il peso della propria incapacità”.
Così in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega.
Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e…
Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…
COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania:…
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…