L’assessore provinciale all’ambiente Rotella smentisce la “scenetta” a sfondo “rosa” raccontata da noi di “Ienesicule”. E racconta la “sua” verità: ovvero, una serie di balle! Ecco, invece, cosa c’era scritto sul “pizzino”….Di Iena Marco Benanti

“Una tempesta in un bicchiere d’acqua”, semplicemente un equivoco. Ancora: “in quel momento non potevo muovermi dai lavori del Consiglio e fuori dall’aula c’era ad attendermi un operatore della neve al quale dovevo dare una risposta; per questo motivo ho chiesto al commesso di fargli avere un biglietto sul quale c’era scritto: ‘Ne parliamo tra poco’…”.

Mimmo Rotella, assessore provinciale all’ambiente, si affida a “La Sicilia” di oggi, 29 febbraio, per smentire…tutto, anche sé stesso. Minimizzare, spiegare a modo proprio, negare: niente male il “nostro” assessore nella versione “non ho fatto nulla, non è vero niente”.

Peccato che almeno una ventina di persone –talune allibite, talune sdegnate- abbiano potuto assistere alla “scenetta” di cui abbiamo scritto qualche giorno fa. Una “scenetta” che in realtà è stato uno squallido spettacolo degno di questa “classe dirigente da bagaglino” che fa spettacolo di sé ogni giorno.

Chi scrive conferma tutto, avendo fatto i dovuti riscontri: ma quale “operatore della neve” d’Egitto! Il “pizzino”, pardon il biglietto, era indirizzato verosimilmente ad una donna, che evidentemente aveva “colpito” il sig. assessore. Non a caso, più fonti convergenti confermano il testo del biglietto che suonava più o meno così: “sei bellissima, ci vediamo dopo”.

L’errore del “commesso” (a proposito utilizzare per ‘questioni private’ un commesso è consentito?) ha prodotto la “frittata”, con annesse “spiegazioni” chieste dal padre della ragazza, un impiegato della Provincia. E diamine se c’era da chiedere spiegazioni! Quindi, se ci fosse stato scritto “ne parliamo tra poco” il padre della ragazza si sarebbe così adirato? Davvero? Ma a chi vuole prendere per i fondelli, assessore.

Quindi, lo “scambio di persona” ha provocato la “scenetta”, nella miglior, pardon peggiore, tradizione della commedia all’italiana: ma Rotella lo sa o no che si trovava in consiglio provinciale, in un luogo dove lui, come tutti gli altri, dovrebbero avere un minimo di contegno? La cialtronesca “difesa” affidata al giornale ufficiale della città ha del patetico. Rotella, ma ci faccia il piacere!

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

55 minuti ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

1 ora ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

1 ora ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

1 ora ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

1 ora ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

1 ora ago