Comunicati Stampa

MINACCIA E AGGREDISCE I DIPENDENTI DI UN RISTORANTE DEL CENTRO CON UN MARTELLO E LO SPRAY AL PEPERONCINO: 50ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO

Leggi l'articolo completo

comunicato stampa dalla Questura di Catania

Minaccia e aggredisce i dipendenti di un ristorante con un martello, usa lo spray al peperoncino nei confronti di alcuni clienti che tentano di riportarlo alla calma, 50enne catanese arrestato dalla Polizia di Stato per lesioni personali e minaccia aggravata.

Siamo nei pressi di una nota attività di ristorazione, nelle immediate vicinanze della centralissima piazza Duomo, quando gli agenti di una Volante della Polizia di Stato hanno notato una donna, in evidente stato di agitazione, che rivolgeva frasi offensive nei confronti del suo compagno.

A quel punto i poliziotti sono intervenuti cercando di capire i motivi del litigio, così hanno acquisito le dichiarazioni di altre persone presenti dalle quali è emerso che i due stavano discutendo a causa di un’altra lite, scaturita precedentemente, tra la donna e alcuni dipendenti di un locale con cui la stessa, saltuariamente, collabora come “procacciatrice di clienti”.

Per questo motivo, in difesa della compagna, l’uomo, un venditore ambulante della zona, è entrato all’interno del locale, minacciando un dipendente che ha poi aggredito uno schiaffo al volto.

Fra i due nasce una colluttazione fino a quando altri dipendenti sono intervenuti allontanando l’aggressore.

Dopo pochi minuti, quest’ultimo ha fatto nuovamente ingresso nel locale impugnando un grosso martello con il quale ha tentato di colpire sempre lo stesso dipendente che, nel tentativo di schivare colpo, si è gravemente ferito alla testa.  

L’uomo, non pago, ha continuato ad aggredire i presenti, in particolare usando uno spray al peperoncino nei confronti dei clienti che nel frattempo stavano tentando di riportarlo alla calma, provocando uno stato di malore diffuso e difficoltà respiratorie.

Per il dipendente ferito è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 che lo hanno immediatamente accompagnato al pronto soccorso per le cure del caso.

L’aggressore, invece, è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Ognina: interrogazione del M5s sulla privatizzazione del porticciolo e sulla tutela degli spazi pubblici

Catania, 22 novembre 2024 - I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio…

12 ore ago

Il Gusto dei libri al Taormina Food Expo 2024, 23 e 24 novembre

Taormina, 22 novembre 2024 - La presentazione dei romanzi di Salvo Toscano e Gerardo Rizzo…

12 ore ago

Giarre, dal 22 al 24 novembre la festa della birra al PalaGiarre con l’Oktoberfest. Domenica gran chiusura con I Brigantini

Cambia il programma dell’attesa seconda edizione dell’Oktoberfest Giarre, dopo il rinvio deciso dagli organizzatori nel rispetto…

12 ore ago

Il carcere come reinserimento sociale (lo dice anche la Costituzione): convegno a Catania

Venerdì 22 novembre alle 10.30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze di Catania, si…

14 ore ago

ASACOM, GIUSEPPE LOMBARDO: “COMUNIONE D’INTENTI CON I COLLEGHI DI FRATELLI D’ITALIA”

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…

1 giorno ago

Convegno a Catania. Il riconoscimento della figura delle Youth worker in Italia e in Sicilia: a che punto siamo?

Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…

1 giorno ago