In effetti, la notizia sarebbe passata sotto silenzio se Iene Sicule non avesse posto la grande questione: perché Angelo Villari non figura nella locandina del Pd di Misterbianco che annuncia un seminario del circolo locale sul Recovery Fund, con relatori del calibro di Giuseppe Provenzano, Anthony Barbagallo e Alfio Mannino? Perché Villari non è stato invitato?
Non facciamo in tempo a scrivere l’articolo che dopo qualche giorno, miracolosamente, Villari appare nella locandina e perdipiù accompagnato dal nome di Ersilia Saverino, presidentessa del Pd Catania, che sennò quattro maschi sembrava male e poi Provenzano si sarebbe alzato dal tavolo, come ha già fatto l’altra volta, suscitando un certo clamore, per protestare contro l’assenza di donne ad un’iniziativa. E quindi da tre a cinque, Provenzano, Barbagallo, Mannino, Villari e Saverino.
Certo, c’è stato un po’ da stringere i caratteri di stampa ma chi se ne frega, stringiamoci, ci stiamo tutti. Ma senza assembrarci però, che sennò Speranza ci multa. Anzi facciamo così: invitiamo anche Speranza. Alla fine però il risultato è stato raggiunto e per una volta noi di Iene Sicule ci prendiamo il merito: Villari è stato messo nella locandina. Hasta la locandina siempre!
Aureliano Buendia Secondo.
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…
Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di…
Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…