“Miracolo” a Telecolor, riappare Michela


Pubblicato il 12 Gennaio 2024

di Charles Dickens Benanti.

Già direttore del tg e ancor prima redattrice e ancora prima conduttrice radiofonica e presentatrice di televendite, Michela Giuffrida è riapparsa sugli schermi del gruppo Ciancio in veste di opinionista. E al suo nuovo debutto ha parlato di politica. Viene da chiedersi: sono state e saranno opinioni obiettive?

Va ricordato, infatti, che la collega Michela è stata eurodeputata del Partito Democratico, sponsorizzata dal compianto Lino Leanza e sostenuta dal gruppo Ciancio e poi a sorpresa, dopo la bocciatura alle europee del 2019, portavoce del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Una fulminea virata a destra con un compenso che fece molto discutere. E ancora oggi in tanti si chiedono: fu scelta da Musumeci o “segnalata”?

Dopo la “caduta” di Musumeci, Michela Giuffrida era “scomparsa” dalla scena pubblica, ma è riapparsa la scorsa settimana a Telecolor, presentata come opinionista del programma da un “impacciato” Luca Ciliberti.

Domanda: si prepara ad una ricandidatura alle imminenti europee?

Del resto il Partito Democratico ha bisogno di volti e nomi noti e Michela Giuffrida potrebbe, nonostante tutto, essere riaccolta all’interno del partito. E un po’ di visibilità mediatica è assolutamente necessaria. La sua apparizione in tv, tra l’altro, testimonia che i legami con il gruppo Ciancio, in particolare con Angela Ciancio, sono ancora solidi. Michela, insomma, potrebbe fare lo stesso percorso che nel 2014 gli consenti di acchiappare un seggio al Parlamento europeo. Ma va detto che allora, grazie a Matteo Renzi, il PD sbancò, superando il 40%, oggi la situazione è assai diversa e l’appeal di Michela, peraltro, non è più quello di allora.

Di certo la sua apparizione fa molto pensare. “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, cantava Venditti, e l’amore per il giornalismo e per la politica in lei non è mai tramontato.

Del resto le porte girevoli esistono sia in politica che nel giornalismo. E qualche maligno sussurra che Michela potrebbe puntare a guidare nuovamente il tg di Telecolor. Il ruolo di opinionista sarebbe solo un modo per rientrare in maniera soft ed evitare mal di pancia agli ex colleghi. Quale sarà la prossima mossa? E soprattutto quando? Succederà entro fine aprile?   


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]

1 min

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché un’opportunità non si trasformi in una fregatura Catania, 22 Novembre 2024 – Il Black Friday è ormai alle porte ed è bene che i consumatori prestino attenzione alle varie insidie che possono nascondersi nelle promozioni. Confconsumatori richiama l’attenzione su tre possibili […]

3 min

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA Catania Sud? Quali ripercussioni su Santa Maria Goretti?» Catania, 23 novembre 2024 – «Sul Masterplan 2030 dell’aeroporto di Catania, è necessario venga avviato un dialogo anche con le confederazioni sindacali. Non faremo passare sottovoce eventuali tentativi di “disintermediare” la rappresentanza degli interessi […]