Miracolo! Il PD a Librino, una visita tra spazzatura e ratti


Pubblicato il 19 Marzo 2024

riceviamo e pubblichiamo

Stamani, su richiesta dei residenti di Viale Grimaldi, la segreteria del partito democratico del sesto municipio e il membro dell’assemblea nazionale Mirko Giacone, si sono recati nel luogo per constatare i problemi e denunciare il livello di degrado in cui versa l’area.
“Centinaia di famiglie vivono in questa strada, ma l’amministrazione centrale e del municipio, sembra essersi dimenticata.” Dichiara il dirigente del partito democratico Giacone.
“In quest’area necessita l’installazione di un servizio di telecamere in grado di beccare coloro che da pendolari, così come dei cittadini irresponsabili, commettono irregolarità nel gettare i rifiuti. Inoltre va necessariamente effettuata l’igienizzazione, la derattizzazione e la pulizia della via. Sono presenti anche numerose aree verdi che necessitano manutenzioni ordinarie e che in amministrazione lungimirante, avrebbe attrezzato con giochi e panchine, in modo da realizzare luoghi di incontro per chi vi risiede.” Continua il dirigente.
“Un’area con una così vasta presenza di cittadini che vi risiedono, necessita un’attenzione maggiore da parte delle istituzioni, che in questo momento risultano sorde alle richieste e alle segnalazioni presentate” conclude Giacone.
“A Librino la situazione è stagnante, il quartiere viene ancora usato dall’amministrazione comunale come serbatoio elettorale da usare per interessi personali. Assenti sono le istituzioni locali e così come assente è il dialogo tra cittadini ed enti locali . La totale mancanza di manutenzione e il disinteresse dell’amministrazione creano un vuoto civico importante, favorendo il degrado e regalando terreno fertile alla criminalità.” Dichiara infine il segretario del circolo del partito democratico del sesto municipio, Giuseppe Fisichella.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]