Misterbianco. Strepitoso successo per “U sapiti com’è!” dell’associazione Colatalavica

Leggi l'articolo completo

di iena teatrale

La compagnia teatrale “Colatalavica” ha fatto registrare l’ennesimo successo di pubblico con la commedia “U sapiti com’è!”, andata in scena al teatro Nelson Mandela di Misterbianco.

Gli interpreti con in testa il solito strepitoso Michele Anello e il geniale attore registra Silvio Salinari, sono stati lungamente applauditi dagli spettatori presenti (entrambi nella foto in primo piano).

Un classico del teatro dialettale, animato da un crescendo di stati d’animo alimentati anche dal solito chiacchiericcio popolare. “U sapiti com’è!” è la storia di Cola, un disabile stretto nella morsa dello scherno e dell’indifferenza, un personaggio che alla fine si rivelerà molto più saggio e generoso (fino al punto di sacrificare la propria vita per salvare quella della cognata tradita dal fratello) di tanti altri pseudo normodotati. 

Una storia antica ma sempre attuale, arricchita in modo assai originale con canti e danze popolari che hanno fatto vibrare l’anima dei presenti.

Un cast eccezionale con Michele Anello nei panni di Cola, Mary Barbagallo (‘Za Gati), Silvio Salinari grande regista e attore (Gaitanu, fratello di Cola), le belle e brave Lilia Romeo (nella foto accanto nei panni di Mara, moglie di Gaitanu) e Loredana Scalia (Vennira, donna da sempre amata da Gaitanu), Adelaide Caserta (‘Za Pidda), Vanessa Di Blasi (‘Za Nina), Greta D’Antonio (Sisidda), Nico Gulizia (L’avvocato), Gabrielle Anello (Il Garzone), Sebastiano Alario (Liddu), Giovanni Scuderi (Ianu), Giuseppe Leonardi (Filippo).

Direzione artistica di Dino Di Mauro, scenografie a cura di Santo Balsamo, direttori di scena Francesco Giuffrida e Simona Santagati, service audio-luci a cura di Evolution Sound.

Per chi volesse seguire il prossimo spettacolo dell’associazione Colatalavica, l’appuntamento è per il 26 aprile (turno A ore 17,30 e turno B ore 21,00) al teatro Nelson Mandela di Misterbianco, con “Paparino”, commedia in tre atti di Dino Falconi.

Info e prenotazioni 340.7668761 – 333.9954867 – 333.3932299 – 347.8225292 email colatalavica@live.it sito www.colatalavica.com

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

20 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago