Modica Alta, capitale del gusto: 7,8,9 dicembre si pizza insieme. La piu’ grande pizzeria all’aperto del Meridione d’Italia

Leggi l'articolo completo

di iena golosaSarà la più grande pizzeria all’aperto del meridione d’Italia. Dal “Pizzodromo” ( cortile dell’Istituto Oratorio dei Salesiani) di Modica Alta si sforneranno 1200 pizze l’ora per tre giorni di autentica festa. Espositori di artigianato locale , antiquari, Expo food delle tipicità regionali e iniziative di gran gourmet ( Rosso e nero e Il gusto è Giusto), faranno da corollario alla kermesse.Oggi la presentazione alla Città nei locali dell’Istituto San Domenico Savio a cura dell’Agenzia Ideamente che ne sta curando la produzione. Alla presenza di don Gino Tirrito, del sindaco Antonello Buscema, del Vice Giorgio Cerruto, del Presidente della Cna Piero Bonomo,del Presidente del Centro Commerciale “Francavilla” Paolo Failla, del Comitato dei pizzaioli di Modica Alta, del Presidente del Comitato di Modica Alta, Antonino Belluardo, del Presidente del Comitato Via Loreto, Salvatore Rando, del dirigente scolastico Piero Modica, del dirigente dell’istituto alberghiero “Principi Grimaldi”, Giuseppe Fava, del Presidente del Centro Commerciale “Polo Commerciale, del delegato della Confraternita “Le misericordie” Di Giacomo, sono stati illustrate tutte le azioni del programma che vedranno Modica Alta protagonista. Si apre il sipario sull’evento “Modica Alta , Capitale del Gusto/ Si Pizza Insieme” che si terrà da venerdì 7 dicembre e fino a domenica 9 dicembre. Numerosi i partner privati coinvolti. “Sarà un’occasione per riscoprire Modica Alta attraverso il cibo, i suoi gusti, il suo fascino d’antico facendo visitare e vivere una terra ricca di tradizione e di umanità”- è il commento degli organizzatori.Basterà puntare la bussola in direzione del quadrilatero del Chiostro S.Maria del Gesù, Istituto Salesiano don Bosco, Piazza S. Giovanni, S.Teresa. Tantissime le novità e le sorprese. Corteo storico e combattimenti in stile medievale tra le vie della città antica, gare podistiche, sfilata di auto e moto, esibizioni, intrattenimento musicale, area ludica , concorsi a premi. I vicoli, le piazze, le chiese, riaccendono le loro luci sul mercato del cibo. Modica Alta sarà per un weekend una città dalle infinite risorse e ritmi di gusto.Non solo bellezze naturali, cibo, ma anche attività d’intrattenimento, cultura, giochi, ritmo, musica, saranno lo scenario della tre giorni di festa. ( www.sipizza.it).

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

5 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

5 ore ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

5 ore ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

5 ore ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

5 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

5 ore ago