Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Molto Rovescio e Poco Diritto, Ordine avvocati: la Cassazione dice no a due mandati, a Catania aumentano le vendite di maalox?
Pubblicato il 19 Dicembre 2018
Il “colpo di scena” è arrivato oggi: questa la sentenza delle sezioni unite della Cassazione
Oggi è stata depositata: accogliendo il ricorso di un legale di Agrigento, ha stabilito il principio che i consiglieri non possono essere eletti per più di due mandati consecutivi.
Stando così le cose, per la cosiddetta “lista monarchica” (quel raggruppamento “aristocratico” come noi l’avevamo ribattezzato…vedi link https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=8822 ) che “corre” -nelle elezioni per il rinnovo dell’Ordine- a Catania le prospettive si colorano di scuro.
Insomma, la Cassazione sembra essersi proposta in “versione 1789”: chi sarà il Robespierre? Adesso, che accadrà, visto che nella “lista monarchica”, dove dovrebbero essere in sei ad essere nella situazione affrontata dalla Cassazione?
Qualcuno se ne rallegrerà, magari in quella lista che vuole andare avanti (troppo?) dove albergano soggetti che si potrebbero paragonare a quei funzionari del Pcus che facevano i “liberali” dopo il crollo del Muro di Berlino?
Staremo a vedere, intanto per stasera mi raccomando, per ogni evenienza, maalox.
Lascia un commento