Il “colpo di scena” è arrivato oggi: questa la sentenza delle sezioni unite della Cassazione
Oggi è stata depositata: accogliendo il ricorso di un legale di Agrigento, ha stabilito il principio che i consiglieri non possono essere eletti per più di due mandati consecutivi.
Stando così le cose, per la cosiddetta “lista monarchica” (quel raggruppamento “aristocratico” come noi l’avevamo ribattezzato…vedi link https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=8822 ) che “corre” -nelle elezioni per il rinnovo dell’Ordine- a Catania le prospettive si colorano di scuro.
Insomma, la Cassazione sembra essersi proposta in “versione 1789”: chi sarà il Robespierre? Adesso, che accadrà, visto che nella “lista monarchica”, dove dovrebbero essere in sei ad essere nella situazione affrontata dalla Cassazione?
Qualcuno se ne rallegrerà, magari in quella lista che vuole andare avanti (troppo?) dove albergano soggetti che si potrebbero paragonare a quei funzionari del Pcus che facevano i “liberali” dopo il crollo del Muro di Berlino?
Staremo a vedere, intanto per stasera mi raccomando, per ogni evenienza, maalox.
MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera,…
Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che…
Una straordinaria mostra collettiva, che riunisce le opere più significative degli artisti di punta del…
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…