“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Moto GP: e’ nata una stella?
Pubblicato il 22 Aprile 2013
di Luca Rodo
Il GP di Austin 2013 della MotoGP verrà ricordato come la nascita di una stella? Ancora è presto per dirlo, il tempo darà la risposta, ma in ogni caso si è assistito alla vittoria del più giovane pilota di tutti i tempi (oltre che alla pole position): Marc Marquez!!!
Il promettente pilota si è affermato battendo il suo compagno di team Honda Pedrosa (che batosta!!! Soprattutto in ottica di influenza nella squadra) e il campione del mondo in carica Lorenzo sulla Yamaha. Nonostante sia stato autore di una brutta partenza con relativi sorpassi subiti proprio da Pedrosa e Lorenzo, Marquez non ha perso la calma e la sicurezza in se stesso e nel corso della gara ha fatto dei controsorpassi dando l’impressione (alla fine esatta) che per la vittoria della gara non ce ne sarebbe stata per nessuno…
A fine gara anche Valentino Rossi (6°) si è complimentato con lui (un passaggio di consegne? Noi da tifosi italiani ci auguriamo di no)…
Tra due settimane si correrà sul circuito di Jerez de la Frontera, dove, a detta di Valentino Rossi, le Yamaha dovrebbero essere più competitive rispetto le Honda che hanno dominato ad Austin… speriamo ne guadagni lo spettacolo…
Lascia un commento