di Luca Rodo
Il GP di Austin 2013 della MotoGP verrà ricordato come la nascita di una stella? Ancora è presto per dirlo, il tempo darà la risposta, ma in ogni caso si è assistito alla vittoria del più giovane pilota di tutti i tempi (oltre che alla pole position): Marc Marquez!!!
Il promettente pilota si è affermato battendo il suo compagno di team Honda Pedrosa (che batosta!!! Soprattutto in ottica di influenza nella squadra) e il campione del mondo in carica Lorenzo sulla Yamaha. Nonostante sia stato autore di una brutta partenza con relativi sorpassi subiti proprio da Pedrosa e Lorenzo, Marquez non ha perso la calma e la sicurezza in se stesso e nel corso della gara ha fatto dei controsorpassi dando l’impressione (alla fine esatta) che per la vittoria della gara non ce ne sarebbe stata per nessuno…
A fine gara anche Valentino Rossi (6°) si è complimentato con lui (un passaggio di consegne? Noi da tifosi italiani ci auguriamo di no)…
Tra due settimane si correrà sul circuito di Jerez de la Frontera, dove, a detta di Valentino Rossi, le Yamaha dovrebbero essere più competitive rispetto le Honda che hanno dominato ad Austin… speriamo ne guadagni lo spettacolo…
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…