Motta. Le civiche a sostegno di Daniele Capuana ricevono il plauso di Pd, Megafono, Udc, Drs, Cd-Tabacci e del ministro D’Alia


Pubblicato il 03 Gennaio 2014

di iena mottese

Amministrative Motta: liste civiche come vera espressione della volontà popolare L’impegno dei cittadini a sostegno di Daniele Capuana riceve il plauso di Pd, Megafono, Udc, Drs, Cd-Tabacci e del ministro D’Alia.

E’ una nuova “energia civica” quella che si sta delineando a Motta Sant’Anastasia in prospettiva delle prossime elezioni amministrative in programma, molto probabilmente, in primavera. Un folto gruppo di cittadini, spinti dalla volontà di impegnarsi in prima persona per il rilancio del paese, ha costituito quattro liste civiche, tutte espressione di un riscatto sociale slegato dai partiti tradizionali.

Impegno civico che ha scelto Daniele Capuana quale candidato sindaco cui assegnare la responsabilità della rinascita del paese. Ed in pochi mesi dalla costituzione dei movimenti mottesi, sono cominciate ad arrivare espressioni di elogio ai movimenti civici da parte di diversi esponenti politici che hanno scelto di condividere la volontà popolare, avallando ufficialmente la candidatura di Capuana a sindaco di Motta. Tra questi l’area Renzi del Pd vicino al sindaco di Catania, Enzo Bianco e gli onorevoli Davide Faraone, Gianfranco Vullo e Concetta Raia (Area Cuperlo). (Nella foto che segue, un momento dell’affollato incontro mottese).

Nei mesi scorsi era giunto il plauso del coordinatore del “Megafono – Lista Crocetta”, Giuseppe Caudo, dell’ assessore regionale all’Energia, Nicolò Marino. L’impegno e la caparbietà dei cittadini che sostengono Capuana hanno convogliato l’attenzione anche dell’onorevole Marco Forzese, presidente regionale dei DRS, dell’on. Roberto Commercio, del ministro alla Pubblica amministrazione Giampiero D’Alia, dell’ on. Salvo Giuffrida e Nicola D’Agostino dell’ UDC , del senatore Giovanni Pistorio dell’UDC, dell’on. Pippo Gianni, segretario regionale del Centro Democratico (Bruno Tabacci), del presidente del Consiglio comunale di Catania Marco Consoli e dell’on. Angelo Moschetto.

Larghe intese che hanno un unico denominatore comune : la volontà di rispettare le idee di questa ampia fascia di popolazione mottese, unita alla stima verso un candidato serio, responsabile, capace d’agire con professionalità nella complessa macchina amministrativa.

“La mia candidatura è frutto di una precisa richiesta popolare –ha affermato Daniele Capuana-. Il cammino che andremo ad intraprendere comporta tantissimo impegno e non avrei intrapreso questa strada senza la vicinanza dei mottesi e degli amici che mi danno forza per cercare di percorrerla al meglio. Ringrazio sin d’ora chi mi è vicino e dedica parte del proprio tempo per la nostra città. Ringrazio tutti i soggetti politici che nelle scorse settimane hanno espresso il loro apprezzamento verso tanto entusiasmo e aggregazione. Il nostro paese deve uscire dal dimenticatoio e tornare ad essere una paese vivo, collegato con il governo regionale e nazionale”.

Va infine sottolineato che rappresentanti dei quattro movimento civici “Scelta Giovane”, “Rivoluzione Mottese”, “Innova” e “Big Bang Motta”, nelle prossime settimane terranno incontri mirati dove verranno ampiamente discusse tematiche riguardanti il rilancio di Motta Santa Anastasia e dibattiti sulle proposte di programma condivise dai mottesi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]