MOTTA S.ANASTASIA, FESTA…DA FAVA AL CENTRO-DESTRA!


Pubblicato il 13 Aprile 2019

UNO SGUARDO DISINCATATO ALLA LISTA DEL CANDIDATO DELLA SINISTRA “DURA E PURA”

“La rivoluzione in Italia non si può fare perché ci conosciamo tutti”: forse aveva davvero ragione Leo Longanesi. A guardare la politica siciliana, per non parlare di quella italiana, viene proprio da pensare che quella “freddura” del celebre polemista coglie nel segno.

A distanza di decenni. Succede, infatti, che a Motta Sant’Anastasia, comune della provincia di Catania si voti per il rinnovo del consiglio. A partecipare anche la lista di Danilo Festa, protagonista della battaglia contro la discarica al centro di anni e anni di scontri e polemiche nell’area fra lo stesso centro e Misterbianco. Non solo: Festa è politico che ha fatto della coerenza un “leit-motiv” delle sue campane elettorali, anche dentro quando era nel Pd.

Eppure, a leggere la lista di “Immagina”, che si appresta a condurre la battaglia per le elezioni, si nota una sorta di “colonizzazione” del centro-destra! Proprio così’ la lista che fa riferimento a chi si è candidato nella lista “Cento Passi per la Sicilia” alle Regionali, insomma della “sinistra dura e pura” quella di Claudio Fava, è ricolma di persone che hanno una provenienza di centro-destra se non proprio di destra.

Insomma cosa ci fa Antonella Santagati nella lista di Festa? Si tratta di un candidato di estrazione di destra. Ma non è finita: venie da una storia di destra anche Matteo Gallone. Domenico Zuccarello, padre di Ivana Rosaria, anche lei in lista,è uomo di destra.

Ivan Pellegrino e Antonella Di Mauro hanno appoggiato alle scorse Regionali Alfio Papale di Forza Italia. Antonella di Mauro è altresì ottima amica di Nello Musumeci.

E che dire di Annalisa Puglisi, Carmelo Occhipinti e Mario Virgillito anche con loro con un’estrazione politica moderata (già nell’area ex Mpa-Articolo 4, poi pro Giuseppe Zitelli di Diventerà Bellissima alle Regionali)?

E non è finita perchè fra gli assessori designati c’è anche Angelo Di Dio, vicino all’avv. ed esponente già Mpa Gaetano Tafuri, come dire Raffaele Lombardo. Insomma, la “rivoluzione” della sinistra “dura e pura” sta per arrivare? O forse ha preso, quanto a coerenza….un “treno sbagliato”?

Iena Politica.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – Nell’ambito del progetto “Palcoscenico Catania. La bellezza senza confini”, promosso dalla Direzione Comunale Cultura e finanziato dal Ministero della Cultura, il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, per l’attività concertistica “Fuorischema 2024”, proporrà sabato 21 settembre, alle 20.15, nella Parrocchia Resurrezione del Signore  in viale Castagnola a Librino, […]

2 min

Il prossimo 3 ottobre la giuria della prima edizione del Premio Internazionale “Lympha, Raffaella Mandarano” per l’impresa femminile giovane, premierà la vincitrice del concorso lanciato lo scorso giugno e destinato alle aspiranti imprenditrici dall’età compresa tra i 18 e i 30 anni. L’award commemora la manager innovativa di Catania scomparsa prematuramente lo scorso gennaio.La vincitrice del Premio […]

1 min

“Mi desta parecchia preoccupazione l’idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici ‘Archi della Marina’, una vera e propria icona che rappresenta da più di 100 anni l’immagine e il paesaggio distintivo della nostra città. Piuttosto, gli stessi Archi, una volta dismessa ed interrata la linea ferroviaria potrebbero rappresentare una lunga passeggiata […]

1 min

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla caduta di cenere vulcanica continua a creare problemi seri. L’uso improprio di soffiatori non fa altro che spalmare la cenere ovunque. Quella polverizzata, oltre ad essere respirata, ricade ovunque. Succede quindi che nel tentativo di ripulire le strade si diffonde […]