“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Motta S.Anastasia, la giunta Carrà fa la Storia: due donne elette presidente e vice del consiglio comunale!
Pubblicato il 21 Maggio 2019
Pagina di storia -l’ennesima, dopo l’elezione, il 28 aprile scorso, per la seconda volta del sindaco uscente, Anastasio Carrà, evento mai accaduto prima nel comune etneo- quella scritta stasera a Motta S.Anastasia: per la prima volta, è stata eletta presidente del consiglio comunale una donna. Si tratta di Maria Di Mauro, 42 anni, residente a Motta, titolo di studio diploma magistrale. La Di Mauro è al suo secondo mandato di consigliere comunale, con incarico di vicepresidente nella scorsa amministrazione.
Eletta con 11 voti.
Ma c’è di più: a presiedere il civico consesso è stata chiamata anche l’avvocato penalista Chiara Maria Emanuele, mottese di 31 anni. Anche per lei 11 voti su 16 votanti.
La Emanuele è alla prima esperienza politica: è stata candidata al consiglio comunale di Motta S. Anastasia, nella lista “Anastasio Carra’ sindaco“ ed eletta con 188 preferenze.
E dire che la Lega viene dipinta da taluni ambienti come “medievale”: e meno male!
Chiara Maria Emanuele.
Lascia un commento