Comunicati Stampa

Movimentomec e Vussia: le compagnie aeree siano obbligate a dare arrivi, partenze e collegamenti 24 ore prima

Leggi l'articolo completo

riceviamo e pubblichiamo

Movimento MEC, comitati Vussia e Vussia contro Nerone hanno chiesto a Enac, Easa (l’ente europeo per l’aviazione), ministero dei trasporti e assessorato ai trasporti di comunicare almeno 24 ore prima a tutti i passeggeri aeroporti di partenza o di arrivo e quali siano i bus che garantiranno il collegamento con l’aeroporto di Catania.’Dopo tanti giorni il caos non si conclude. Il caldo insopportabile e fenomeni di sopraffazione e imposizione di prezzi folli per i trasporti con gli aeroporti hanno indotto comitati e associazioni di tutela civica a chiedere di fare sapere a ogni viaggiatore come arriverà o partirà da Catania. Sembra normale, ma non lo è.’ afferma Claudio Melchiorre presidente MEC.
I viaggiatori che ci contattano parlano di prezzi per l’acqua alti, in situazioni dove la temperatura arriva a 50 gradi. L’acqua non è distribuita dalla protezione civile o da altri. Il risultato è che si devono spendere decine di euro mentre attese di un’ora di sono trasformate in accampamenti di giornate intere. 
Le autorità aeronautiche e le istituzioni che governano i trasporti devono attivarsi per garantirci modalità di trasporto umane. Ci sono anziani, bambini, donne incinte costretti a bivaccare in spazi senza comfort e senza assistenza. L’incapacità gestionale di un’emergenza non fa morire i diritti e la dignità. ‘Chiederemo i danni anche per questo.’ Il MEC e i comitati Vussia e Vussia contro Nerone invitano i viaggiatori a prendere contatto con il movimento e gli avvocati dei comitati utilizzando l’indirizzo e mail movimentomec@gmail.com

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

4 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

4 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

1 giorno ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

1 giorno ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

1 giorno ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

1 giorno ago