“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Movimentomec: Il Governo e il Ministero dei Trasporti commissarino immediatamente i trasporti siciliani
Pubblicato il 02 Agosto 2023
comunicato stampa
Il presidente del Movimento MEC e dei Comitati Vussia di Ragusa, Siracusa, Catania e di Vussia contro Nerone, chiede al Ministro dei Trasporti Matteo Salvini di proporre immediatamente al Consiglio dei Ministri di commissariare l’intera struttura dei trasporti regionale.
“La Sicilia sta perdendo fette importanti del proprio PIL a causa di lentezza e inadeguatezza del management dell’intero sistema dei trasporti siciliano, non solo quello aeroportuale. Il governo incarichi immediatamente un ufficiale militare che sistemi la logistica siciliana immediatamente. In gioco c’è il 15% del Pil siciliano. Ulteriori indugi getteranno la regione e i suoi cittadini in seria difficoltà. Va da sé che il maggior costo sarà pagato dalla filiera turistica e dalle imprese private. Basta. Questa agonia deve finire. Le scuse bofonchiate a mezzo stampa, con atteggiamenti passivo aggressivi dei protagonisti, non tengono conto che le imprese siciliane, le poche che riescono a sopravvivere, nonostante tutto, rischiano il fallimento per una serie di inadeguatezze. Prima che fallisca tutto, intervenga il governo. Occorre un commissario.”
Lascia un commento