Musica. Nuovo successo per Graziano Lobianco con il singolo “Non finisce mica qui”

Leggi l'articolo completo

Continua a mietere successi il cantautore dall’anima rock Graziano Lobianco, giunto al suo secondo progetto discografico “Nato dal Rock” che vanta collaborazioni importanti come il chitarrista Luca Galeano e il rapper Dinastia Maurizio Musumeci. Dopo il successo del precedente album “Percorsi” presentato anche a Sanremo Doc con l’exploit del singolo “Gocce” e il tormentone “Vivo” prima traccia del suo nuovo album, diventato un cult tra i brani più trasmessi in radio degli artisti emergenti, il tour estivo in giro per l’Italia, la proficua collaborazione con Mara Maionchi, Francesco Palmeri e la fortunata partecipazione a LavicaRock Graziano Lobianco è pronto a sfoderare un nuovo successo con il secondo singolo “Non finisce mica qui”.

“La mia musica è ricca di testi importanti che guardano all’amore ed anche al sociale. Affronto il quotidiano e non mi limito a descrivere i sentimenti-spiega Graziano Lobianco-  Cerco di parlare a chi mi ascolta raccontando l’esperienza che ognuno di noi vive nella nostra società”.

Si divide tra gli studi accademici (È laureato in filosofia all’Università di Catania ndr) e la musica. Con tenacia e impegno si getta a capofitto in questo mondo fatto di note e sentimenti e con la sua chitarra riesce a creare sfumature hard rock e influenze di rock classico americano capaci di creare una particolare amalgama ricca di passione e sensualità, legata a testi interessanti proiettati verso una riflessione quasi filosofica pronta per essere assaporata e conosciuta anche dalle platee internazionali. “In me convivono pacificamente e senza litigare il rock più puro ed emozionante e la riflessione cantautorale- aggiunge il musicista catanese- Sono stato sempre attratto dalla musica di Lucio Battisti e dall’immensa grinta ed infinita classe del re del rock Elvis Presley”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

17 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

17 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

2 giorni ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

2 giorni ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

2 giorni ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

2 giorni ago