di iena politica
Tocca ai partiti vigilare sulla composizione delle liste e alle segreterie di partito evitare che siano presenti candidati con problemi legali. Lo sostiene il candidato del Pdl, Pid e de La Destra, Nello Musumeci che a Palermo ha inaugurato il comitato elettorale in via Libertà.
“Dopo che avremo presentato le liste ci porremo il problema se vi siano soggetti su cui gravano problemi con la giustizia, ma questo non mi compete, compete piuttosto alle segreterie dei partiti che dovranno attuare responsabilmente una selezione dei candidati. Chiederò ai partiti che sostengono la mia candidatura di fare proprio il protocollo della Commissione antimafia con tutti i limiti – aggiunge – per chi ricopre un ruolo pubblico o istituzionale, ma sarà compito delle segreterie dei partiti presentare liste pulite”.
Musumeci ha parlato anche degli scenari politici successivi all’elezione: “Semmai sarò eletto e perdessi la mia maggioranza di centrodestra, non andrò mai a governare con il centrosinistra. Non sostituirò la maggioranza con cui sono stato eletto con la minoranza che ha perso le elezioni, andrei in televisione, comunicherei ai siciliani questa situazione di disagio e mi dimetterei immediatamente”. Riprese video di Roberto Villino
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…