di iena politica
Tocca ai partiti vigilare sulla composizione delle liste e alle segreterie di partito evitare che siano presenti candidati con problemi legali. Lo sostiene il candidato del Pdl, Pid e de La Destra, Nello Musumeci che a Palermo ha inaugurato il comitato elettorale in via Libertà.
“Dopo che avremo presentato le liste ci porremo il problema se vi siano soggetti su cui gravano problemi con la giustizia, ma questo non mi compete, compete piuttosto alle segreterie dei partiti che dovranno attuare responsabilmente una selezione dei candidati. Chiederò ai partiti che sostengono la mia candidatura di fare proprio il protocollo della Commissione antimafia con tutti i limiti – aggiunge – per chi ricopre un ruolo pubblico o istituzionale, ma sarà compito delle segreterie dei partiti presentare liste pulite”.
Musumeci ha parlato anche degli scenari politici successivi all’elezione: “Semmai sarò eletto e perdessi la mia maggioranza di centrodestra, non andrò mai a governare con il centrosinistra. Non sostituirò la maggioranza con cui sono stato eletto con la minoranza che ha perso le elezioni, andrei in televisione, comunicherei ai siciliani questa situazione di disagio e mi dimetterei immediatamente”. Riprese video di Roberto Villino
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…