Venerdì 23 dicembre, a partire dalle ore 12, la corte di Palazzo degli Elefanti accoglierà il “Pranzo di Natale solidale” promosso dalla Presidenza del consiglio comunale e dai Lions Clubs International a favore di cittadini in condizioni di grave svantaggio economico e sociale.
L’iniziativa, che rientra nel programma di progetti del club service “Una mano per chi ne ha bisogno”, è stato presentata nei giorni scorsi in aula consiliare dal presidente Sebastiano Anastasi e dal commissario straordinario del Comune, Federico Portoghese, con i massimi rappresentanti dei Lions della V circoscrizione, guidati dal governatore per la Sicilia Maurizio Gibilaro e dalla referente per l’area orientale Daniela Simon, oltre che da Giuseppe Falsaperla.
Gli ospiti del pranzo solidale saranno invitati e accompagnati al palazzo attraverso il mondo del volontariato e dell’associazionismo. Diversi consiglieri comunali, insieme con i soci dei Lions, saranno presenti per servire ai tavoli i 70 pasti caldi offerti e condividere momenti di solidarietà.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…