“E’ ormai tempo che, anche in Italia, sia consentito ai lavoratori di partecipare alla divisione degli utili dell’azienda”.
Lo ha dichiarato il sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche sociali, Nello Musumeci (La Destra), secondo il quale “la presidente Marcegaglia, anziché lanciare ingenerosi ultimatum al governo, farebbe bene a dire con chiarezza come la pensano gli industriali sul sistema partecipativo nel nostro Paese
In un momento così grave per l’economia italiana, il pieno coinvolgimento dei dipendenti nella condivisione dei risultati dell’attività aziendale costituirebbe uno stimolo verso una maggiore produttività del lavoro”.
“Credo che la compartecipazione nelle imprese debba essere vista con favore anche da Confindustria – ha aggiunto il sottosegretario Musumeci – se l’obiettivo è quello di innescare nuovi strumenti di crescita, rendendo il lavoratore non più semplice ingranaggio, ma perno del processo di produzione. In questo senso la riapertura del tavolo di confronto voluta dal ministro Sacconi servirà a conoscere in maniera definitiva le posizioni delle parti sociali”.
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…