“E’ ormai tempo che, anche in Italia, sia consentito ai lavoratori di partecipare alla divisione degli utili dell’azienda”.
Lo ha dichiarato il sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche sociali, Nello Musumeci (La Destra), secondo il quale “la presidente Marcegaglia, anziché lanciare ingenerosi ultimatum al governo, farebbe bene a dire con chiarezza come la pensano gli industriali sul sistema partecipativo nel nostro Paese
In un momento così grave per l’economia italiana, il pieno coinvolgimento dei dipendenti nella condivisione dei risultati dell’attività aziendale costituirebbe uno stimolo verso una maggiore produttività del lavoro”.
“Credo che la compartecipazione nelle imprese debba essere vista con favore anche da Confindustria – ha aggiunto il sottosegretario Musumeci – se l’obiettivo è quello di innescare nuovi strumenti di crescita, rendendo il lavoratore non più semplice ingranaggio, ma perno del processo di produzione. In questo senso la riapertura del tavolo di confronto voluta dal ministro Sacconi servirà a conoscere in maniera definitiva le posizioni delle parti sociali”.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…