“NELLO MUSUMECI PRESIDENTE”: gia’ 5mila adesioni e migliaia di commenti per il gruppo creato a ridosso di Ferragosto


Pubblicato il 16 Agosto 2012

di Fabio Cantarella
Nello Musumeci si dimostra, ancora una volta, il politico più stimato dell’Isola. E a dirlo non sono i sondaggi spesso commissionati da gruppi d’interesse, ma i siciliani liberi e di buona volontà che desiderano riappropriarsi del futuro della Sicilia e per farlo hanno individuato in Nello Musumeci l’uomo da eleggere alla guida della Regione Siciliana.
Così non c’è da stupirsi se un gruppo creato sul noto socialnetwork Facebook e denominato “NELLO MUSUMECI PRESIDENTE”, nato appena prima di Ferragosto, praticamente quando sono tutti in vacanza, nel giro di un paio di giorni vanti già cinquemila adesioni e numerosissimi commenti nei quali si auspica che l’ex presidente (più gradito d’Italia) della Provincia di Catania possa essere il candidato unico dell’intero centrodestra da opporre alla candidatura di Rosario Corcetta, forte di una “innaturale” alleanza tra il Partito democratico di Bersani e l’Udc di Pierferdinando Casini.
E tra le centinaia di commenti c’è anche quello di Nello Musumeci che con l’umiltà che lo contraddistingue, quell’umiltà che non l’ha mai fatto allontanare dal popolo di cui è sempre stato un solido punto di riferimento, a differenza di tanti altri politici che all’indomani delle elezioni si rendono irreperibili. Ecco cosa scrive Nello Musumeci: “Caro Andrea Di Bella, ti sono davvero grato per le iniziative promosse sulla rete a sostegno di una mia possibile candidatura alla presidenza della Regione Siciliana. Ma ti prego, a parte l’affetto manifestatomi da centinaia di amici su Fb, non credo sia necessario creare Gruppi e sollecitare adesioni. Io sono un guerriero, sto in mezzo alla gente, sono caduto mille volte e sempre mi sono rialzato, senza mai cercare comodi taxi verso il potere. Se dovessero maturare le condizioni politiche per una mia candidatura non esiterei a dire di si. Non ho mai fatto il disertore. E sono certo che saresti fra i primi a darmi sostegno. Mi conforta, intanto, l’dea che tu ed i tanti amici del social network comprenderete lo spirito di questa mia nota”.
Però è troppo tardi, l’entusiasmo ha ormai contagiato la rete, la possibile candidatura di Nello Musumeci ha riacceso la speranza dei siciliani liberi, il gruppo ha già cinquemila adesioni, i commenti al suo interno sono migliaia, c’è chi con passione progetta il possibile manifesto della campagna elettorale: “LA SICILIA CHE CAMBIA, NELLO MUSUMECI PRESIDENTE”. Impossibile frenare l’entusiasmo scatenatosi attorno alla candidatura di Nello Musumeci, tanto che quest’ultimo, subito dopo il suo commento, deve aver trascorso un’intera notte a mettere il “mi piace” su ogni apprezzamento. Un entusiasmo che viene dalla base, genuino, puro e passionale come l’attività politica che in tanti anni di esperienza ha contraddistinto Nello Musumeci.
Il creatore del gruppo “NELLO MUSUMECI PRESIDENTE” è il paternese Andrea Di Bella, direttore editoriale di ‘Freedom24’, periodico d’Informazione e opinione.
La nostra testata ienesicule.it, è stata la prima, lo scorso 1 agosto, a proporre la candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione Siciliana con un articolo che nel giro di pochi minuti è stato condiviso sulle bacheche di Facebook da quasi mille lettori. Clicca qui per leggere l’articolo in questione.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]