“NELLO MUSUMECI PRESIDENTE”: gia’ 5mila adesioni e migliaia di commenti per il gruppo creato a ridosso di Ferragosto

Leggi l'articolo completo
di Fabio Cantarella
Nello Musumeci si dimostra, ancora una volta, il politico più stimato dell’Isola. E a dirlo non sono i sondaggi spesso commissionati da gruppi d’interesse, ma i siciliani liberi e di buona volontà che desiderano riappropriarsi del futuro della Sicilia e per farlo hanno individuato in Nello Musumeci l’uomo da eleggere alla guida della Regione Siciliana.
Così non c’è da stupirsi se un gruppo creato sul noto socialnetwork Facebook e denominato “NELLO MUSUMECI PRESIDENTE”, nato appena prima di Ferragosto, praticamente quando sono tutti in vacanza, nel giro di un paio di giorni vanti già cinquemila adesioni e numerosissimi commenti nei quali si auspica che l’ex presidente (più gradito d’Italia) della Provincia di Catania possa essere il candidato unico dell’intero centrodestra da opporre alla candidatura di Rosario Corcetta, forte di una “innaturale” alleanza tra il Partito democratico di Bersani e l’Udc di Pierferdinando Casini.
E tra le centinaia di commenti c’è anche quello di Nello Musumeci che con l’umiltà che lo contraddistingue, quell’umiltà che non l’ha mai fatto allontanare dal popolo di cui è sempre stato un solido punto di riferimento, a differenza di tanti altri politici che all’indomani delle elezioni si rendono irreperibili. Ecco cosa scrive Nello Musumeci: “Caro Andrea Di Bella, ti sono davvero grato per le iniziative promosse sulla rete a sostegno di una mia possibile candidatura alla presidenza della Regione Siciliana. Ma ti prego, a parte l’affetto manifestatomi da centinaia di amici su Fb, non credo sia necessario creare Gruppi e sollecitare adesioni. Io sono un guerriero, sto in mezzo alla gente, sono caduto mille volte e sempre mi sono rialzato, senza mai cercare comodi taxi verso il potere. Se dovessero maturare le condizioni politiche per una mia candidatura non esiterei a dire di si. Non ho mai fatto il disertore. E sono certo che saresti fra i primi a darmi sostegno. Mi conforta, intanto, l’dea che tu ed i tanti amici del social network comprenderete lo spirito di questa mia nota”.
Però è troppo tardi, l’entusiasmo ha ormai contagiato la rete, la possibile candidatura di Nello Musumeci ha riacceso la speranza dei siciliani liberi, il gruppo ha già cinquemila adesioni, i commenti al suo interno sono migliaia, c’è chi con passione progetta il possibile manifesto della campagna elettorale: “LA SICILIA CHE CAMBIA, NELLO MUSUMECI PRESIDENTE”. Impossibile frenare l’entusiasmo scatenatosi attorno alla candidatura di Nello Musumeci, tanto che quest’ultimo, subito dopo il suo commento, deve aver trascorso un’intera notte a mettere il “mi piace” su ogni apprezzamento. Un entusiasmo che viene dalla base, genuino, puro e passionale come l’attività politica che in tanti anni di esperienza ha contraddistinto Nello Musumeci.
Il creatore del gruppo “NELLO MUSUMECI PRESIDENTE” è il paternese Andrea Di Bella, direttore editoriale di ‘Freedom24’, periodico d’Informazione e opinione.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

17 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

17 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago