“Neuro”Piddì Cittì, elezioni Tremestieri: la segreteria provinciale indica un candidato ufficiale. Senza lista di appoggio (estromessa “per svista”). E il capolista della “lista che non c’è” appoggia un altro…candidato!


Pubblicato il 11 Maggio 2015

di iena del 118 politico

1)“Sì, abbiamo litigato, ma avevamo anche superato il tutto”;

2)“le regole valgono sia per i vecchi che per i nuovi, chi si candida contro il partito o fa campagna elettorale contro di esso, non può essere tesserato”.

Così parlò il segretario provinciale del Pd di Catania Enzo Napoli, venerdì scorso, 8 maggio, in conferenza stampa per la vicenda del comune di Tremestieri Etneo, dove i democratici hanno visto la loro lista esclusa. 

Oggi, è arrivato questo comunicato: 

“il singolare episodio che ha visto l’esclusione della lista del Partito Democratico dalle amministrative di Tremestieri continua ad avere strascichi. Alessandro Zinna, capolista e grande escluso, rimasto fuori a causa dell’incredibile errore nella compilazione della lista stessa, ha deciso di sostenere il progetto civico #TremestieriVivibile di Santi Rando. “Dopo un’attenta riflessione – ha commentato Zinna – sono convinto che qualcuno abbia avuto paura del successo e del riscontro che avrei potuto avere e mi sono ritrovato praticamente da solo all’interno della lista del Pd. Ciononostante – ha proseguito – ho deciso di onorare il mio impegno, a differenza di quanti a poche ore dalla presentazione delle liste si sono affrettati a migrare altrove”. Poi un commento accorato: “Le energie, le idee e il tempo spesi in questi ultimi sette anni sul mio territorio sono l’emblema della genuinità del mio impegno politico per Tremestieri; in questo momento così particolare per me, Santi Rando mi è stato vicino, mi ha rassicurato, riconoscendo le mie qualità umane e le mie competenze amministrative esclusivamente votate al bene comune, che sono certo di poter realizzare insieme a lui per l’unica priorità che ho e che sono contento di condividere con lui, ossia riqualificare Tremestieri”.

In merito il candidato sindaco Santi Rando ha sottolineato che “il nostro progetto civico ha al centro il territorio e le sue problematiche, quindi tutti coloro che condividono questa priorità sono i benvenuti nella nostra squadra. In questo caso – prosegue – è un privilegio poter accogliere Alessandro Zinna, conosciuto da tutti in paese per la sua competenza e per il suo impegno civico: le attività legate al mondo dell’associazionismo, della scuola e le iniziative amministrative promosse negli anni costituiscono un curriculum che parla da sé e che chiunque si proponga di governare un paese delicato come il nostro vorrebbe avere dalla propria parte. Sarebbe assurdo – ha concluso Rando – che un valore aggiunto notevole e costante nel tempo per Tremestieri rimanesse escluso dalla possibilità di contribuire ad amministrarlo, ancor di più se a causa di un errore burocratico dai contorni tuttora misteriosi: l’identikit umano e amministrativo è perfetto per un incarico assessoriale, siamo quindi onorati di accogliere Alessandro nella squadra di #TremestieriVivibile e saremmo fieri se facesse parte di una nostra eventuale giunta”.”

 Tutto chiaro? E chi fu? “Odore” di “assessorati volanti”? Chissà.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]