“Neuro”Piddì Cittì, elezioni Tremestieri: la segreteria provinciale indica un candidato ufficiale. Senza lista di appoggio (estromessa “per svista”). E il capolista della “lista che non c’è” appoggia un altro…candidato!

Leggi l'articolo completo

di iena del 118 politico

1)“Sì, abbiamo litigato, ma avevamo anche superato il tutto”;

2)“le regole valgono sia per i vecchi che per i nuovi, chi si candida contro il partito o fa campagna elettorale contro di esso, non può essere tesserato”.

Così parlò il segretario provinciale del Pd di Catania Enzo Napoli, venerdì scorso, 8 maggio, in conferenza stampa per la vicenda del comune di Tremestieri Etneo, dove i democratici hanno visto la loro lista esclusa. 

Oggi, è arrivato questo comunicato: 

“il singolare episodio che ha visto l’esclusione della lista del Partito Democratico dalle amministrative di Tremestieri continua ad avere strascichi. Alessandro Zinna, capolista e grande escluso, rimasto fuori a causa dell’incredibile errore nella compilazione della lista stessa, ha deciso di sostenere il progetto civico #TremestieriVivibile di Santi Rando. “Dopo un’attenta riflessione – ha commentato Zinna – sono convinto che qualcuno abbia avuto paura del successo e del riscontro che avrei potuto avere e mi sono ritrovato praticamente da solo all’interno della lista del Pd. Ciononostante – ha proseguito – ho deciso di onorare il mio impegno, a differenza di quanti a poche ore dalla presentazione delle liste si sono affrettati a migrare altrove”. Poi un commento accorato: “Le energie, le idee e il tempo spesi in questi ultimi sette anni sul mio territorio sono l’emblema della genuinità del mio impegno politico per Tremestieri; in questo momento così particolare per me, Santi Rando mi è stato vicino, mi ha rassicurato, riconoscendo le mie qualità umane e le mie competenze amministrative esclusivamente votate al bene comune, che sono certo di poter realizzare insieme a lui per l’unica priorità che ho e che sono contento di condividere con lui, ossia riqualificare Tremestieri”.

In merito il candidato sindaco Santi Rando ha sottolineato che “il nostro progetto civico ha al centro il territorio e le sue problematiche, quindi tutti coloro che condividono questa priorità sono i benvenuti nella nostra squadra. In questo caso – prosegue – è un privilegio poter accogliere Alessandro Zinna, conosciuto da tutti in paese per la sua competenza e per il suo impegno civico: le attività legate al mondo dell’associazionismo, della scuola e le iniziative amministrative promosse negli anni costituiscono un curriculum che parla da sé e che chiunque si proponga di governare un paese delicato come il nostro vorrebbe avere dalla propria parte. Sarebbe assurdo – ha concluso Rando – che un valore aggiunto notevole e costante nel tempo per Tremestieri rimanesse escluso dalla possibilità di contribuire ad amministrarlo, ancor di più se a causa di un errore burocratico dai contorni tuttora misteriosi: l’identikit umano e amministrativo è perfetto per un incarico assessoriale, siamo quindi onorati di accogliere Alessandro nella squadra di #TremestieriVivibile e saremmo fieri se facesse parte di una nostra eventuale giunta”.”

 Tutto chiaro? E chi fu? “Odore” di “assessorati volanti”? Chissà.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

38 minuti ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

42 minuti ago

Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di Gogol diretta da Leo Muscato – Sala Verga da oggi a domenica 2 marzo

Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di…

45 minuti ago

Sergio Gerasi tra gli ospiti più attesi di Etna Comics 2025

Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…

51 minuti ago

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

17 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

17 ore ago