La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
‘Noi con Salvini’. L’on. Angelo Attaguile ufficializza i prime tre candidati a sindaco in provincia di Catania
Pubblicato il 08 Marzo 2015
di iena politica
L’on. Angelo Attaguile non c’ha messo molto a passare dalle parole ai fatti e così ieri ‘Noi con Salvini’ ha già ufficializzato i primi tre candidati alla carica di sindaco della provincia di Catania. Si tratta di Lorenzo Seminerio (San Giovanni La Punta), Antonio Mazzeo (Bronte) e Gaetano Petralia (Pedara). Una scelta quella di Angelo Attaguile, alla conferenza stampa in segreteria a Catania affiancato come sempre da Giuseppe Arena e Fabio Cantarella, che lascia intravedere idee chiare, assoluta trasparenza e soprattutto la circostanza che ‘Noi con Salvini’ si tira fuori dalle grandi manovre che nei vari centri etnei stanno coinvolgendo gli altri partiti, in alcuni casi anche con spaccature interne e possibili inciuci, il più clamoroso dei quali si sussurra sia in atto proprio a Pedara tra il Partito democratico di Matteo Renzi e la Forza Italia di Silvio Berlusconi, sull’asse Anthony Barbagallo – Francesco Laudani.
Tornando alla conferenza stampa, l’on. Angelo Attaguile ha prima sottolineato l’importanza del significato politico della candidatura di Antonio Mazzeo a Bronte: ”Parliamo di un comune amministrato da anni da uomini del ministro dell’Interno Angelino Alfano – ha commentato Angelo Attaguile- che tutti ben sanno come sta gestendo il fenomeno dell’immigrazione in Italia. Una vittoria a Bronte è naturale che avrebbe un sapore del tutto particolare, del resto come ad Agrigento e Gela, patrie di Alfano e Crocetta, nelle quali schiereremo nostri candidati a sindaco anche lì sostenuti da liste formate da donne e uomini perbene, preparati e ben radicati. In ogni caso – ha aggiunto l’on. Attaguile- noi non pensiamo soltanto al risultato elettorale ma puntiamo per prima cosa a promuovere il nostro progetto politico che settimana dopo settimana vede crescere in maniera esponenziale l’indice di gradimento degli italiani nei confronti di Matteo Salvini”.
Il segretario di ‘Noi con Salvini’ Angelo Attaguile si è poi soffermato su Pedara e San Giovanni La Punta: “Gaetano Petralia è una persona perbene e stimata a Pedara, ridente paese alle pendici dell’Etna che auspichiamo possa finalmente valorizzare le sue peculiarità proprio grazie a Petralia che sino ad oggi ha dimostrato di essere un ottimo assessore alle Attività produttive. Vedrete che raccoglierà un mare di consensi, come Lorenzo Seminerio a San Giovanni La Punta, uomo che ha avuto il coraggio di denunciare possibili illeciti nella gestione della pubblica amministrazione e nei confronti del quale i puntesi nutrono una grande stima”.
Antonio Mazzeo, 26 anni, residente a Bronte, è responsabile giovanile di ‘Noi con Salvini’, ed è passato alla storia del panorama politico per essere stato alle recenti elezioni europee, nella Lega Nord, il più votato, percentualmente, in un comune d’Italia: ben il 32,6% a Maletto contro il 29% di Pontida.
Gaetano Petralia, 37 anni, ex Alleanza nazionale, a lungo apprezzato assessore alle Attività produttive del Comune di Pedara, carica che per coerenza ha lasciato proprio ieri, rassegnando le dimissioni, dopo aver meditato l’adesione al progetto politico di ‘Noi con Salvini’. Nel comune pedarese si profila un clamoroso accordo tra pd e Forza Italia, con Barbagallo pronto ad indicare in Antonio Fallica il suo successore e i forzisti di Salvo Pogliese e Basilio Catanoso pronti a sostenerlo mettendo Francesco Laudani a vicesindaco. Adesso la candidatura di Gaetano Petralia che rompe gli equilibri e sicuramente inviterà alla riflessione in tanti.
Lorenzo Seminerio, infine, 46 anni, dottore commercialista, correrà a San Giovanni La Punta, paese nel quale esercita la libera professione di commercialista e che conosce bene per averlo amministrato e vissuto sin dalla nascita. Ieri Seminerio non ha potuto prendere parte alla conferenza stampa perché colpito da un grave lutto familiare. In apertura Attaguile ha voluto esprimergli, non senza un pizzico di commozione, il cordoglio di tutto il movimento.
Lascia un commento