di iena politica
L’on. Angelo Attaguile non c’ha messo molto a passare dalle parole ai fatti e così ieri ‘Noi con Salvini’ ha già ufficializzato i primi tre candidati alla carica di sindaco della provincia di Catania. Si tratta di Lorenzo Seminerio (San Giovanni La Punta), Antonio Mazzeo (Bronte) e Gaetano Petralia (Pedara). Una scelta quella di Angelo Attaguile, alla conferenza stampa in segreteria a Catania affiancato come sempre da Giuseppe Arena e Fabio Cantarella, che lascia intravedere idee chiare, assoluta trasparenza e soprattutto la circostanza che ‘Noi con Salvini’ si tira fuori dalle grandi manovre che nei vari centri etnei stanno coinvolgendo gli altri partiti, in alcuni casi anche con spaccature interne e possibili inciuci, il più clamoroso dei quali si sussurra sia in atto proprio a Pedara tra il Partito democratico di Matteo Renzi e la Forza Italia di Silvio Berlusconi, sull’asse Anthony Barbagallo – Francesco Laudani.
Tornando alla conferenza stampa, l’on. Angelo Attaguile ha prima sottolineato l’importanza del significato politico della candidatura di Antonio Mazzeo a Bronte: ”Parliamo di un comune amministrato da anni da uomini del ministro dell’Interno Angelino Alfano – ha commentato Angelo Attaguile- che tutti ben sanno come sta gestendo il fenomeno dell’immigrazione in Italia. Una vittoria a Bronte è naturale che avrebbe un sapore del tutto particolare, del resto come ad Agrigento e Gela, patrie di Alfano e Crocetta, nelle quali schiereremo nostri candidati a sindaco anche lì sostenuti da liste formate da donne e uomini perbene, preparati e ben radicati. In ogni caso – ha aggiunto l’on. Attaguile- noi non pensiamo soltanto al risultato elettorale ma puntiamo per prima cosa a promuovere il nostro progetto politico che settimana dopo settimana vede crescere in maniera esponenziale l’indice di gradimento degli italiani nei confronti di Matteo Salvini”.
Antonio Mazzeo, 26 anni, residente a Bronte, è responsabile giovanile di ‘Noi con Salvini’, ed è passato alla storia del panorama politico per essere stato alle recenti elezioni europee, nella Lega Nord, il più votato, percentualmente, in un comune d’Italia: ben il 32,6% a Maletto contro il 29% di Pontida.
Lorenzo Seminerio, infine, 46 anni, dottore commercialista, correrà a San Giovanni La Punta, paese nel quale esercita la libera professione di commercialista e che conosce bene per averlo amministrato e vissuto sin dalla nascita. Ieri Seminerio non ha potuto prendere parte alla conferenza stampa perché colpito da un grave lutto familiare. In apertura Attaguile ha voluto esprimergli, non senza un pizzico di commozione, il cordoglio di tutto il movimento.
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…