“NON C’E PIU’ RELIGIONE” SULLE STRADE? SANZIONATA CANDELORA!


Pubblicato il 29 Ottobre 2023

La legalità “insegue” i catanesi? Dalla città capoluogo alla provincia, è tutto un susseguirsi di iniziative in tal senso: molte parole, molti controlli, molti provvedimenti sanzionatori. In molti casi c’è poco da dire o quasi, ma in altri davvero si resta senza parole o quasi. Come nel caso avvenuto a Tremestieri Etneo, dove, nel settembre scorso, è stata sanzionata….una candelora! Sanzionata per presunte violazioni del codice della strada! Davvero inusuale, si direbbe.

Il tutto è accaduto in occasione della festa della Madonna delle Grazie: una ricorrenza sentita nel comune etneo, ma non solo. L’ “intralcio “alla circolazione sanzionato dai vigili urbani sarebbe arrivato in occasione di un’iniziativa legata alla presenza di una persona svantaggiata. Insomma, una applicazione “calvinista” delle norme, si potrebbe dire? O forse c’è dell’altro? Al di là del valore della sanzione, che è piuttosto modesta, resta la sgradevole sensazione -e la beffa per il titolare della candelora- di un’azione sproporzionata, forse davvero sopra le le norme, pardon le righe, che potrebbe -ripetiamo potrebbe- sfociare in un’impugnativa al Prefetto!

A nostra memoria e anche sulla scorta di una ricerca fatta con persone del settore non ci risultano sanzioni di questo genere per candelore o simili. C’è sempre un inizio? Forse, ma forse anche c’è sempre l’occasione per…una “malacumpassa legalitaria”? Intelligenti pauca.

iena marco benanti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]