“Non zittite il Teatro Bellini”, Catania: clamoroso! Anche dalle “catacombe” solidarietà ai lavoratori, è il Pd!

Leggi l'articolo completo

Stamane manifestazione sotto il monumento a Bellini, in piazza Stesicoro: “piovono” attestati di solidarietà, da attori, intellettuali, teatri e tanto altro. E persino dal Pd di Catania!

Questo l’ordine del giorno approvato all’unanimità dall’assemblea del PD di Catania:

““Il teatro è una grande forza civile, il teatro toglie la vigliaccheria del vivere, toglie la paura del diverso, dell’altro, dell’ignoto, della vita, della morte”.
inizia così con una citazione del drammaturgo leo de Berardinis l’ordine del giorno del Partito Democratico riunito oggi in assemblea a Catania, assemblea che vuole manifestare la propria vicinanza e solidarietà ai lavoratori del Teatro Massimo Bellini di Catania in protesta perché il nostro teatro patrimonio artistico insostituibile è a rischio chiusura.
Sperando di contribuire alla rinascita culturale e non solo, della nostra città e della nostra Sicilia, affinché possa tornare ad essere una delle grandi capitali del teatro.
Chiediamo al governo regionale di Musumeci di invertire la rotta e stanziare le somme necessarie A salvare e rilanciare il Teatro Massimo “Bellini”.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago