“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
“Non zittite il Teatro Bellini”, Catania: domani mattina manifestazione sotto la statua del “Cigno”
Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Appuntamento sotto la statua di Vincenzo Bellini, in piazza Stesicoro alle 10: domani i lavoratori del Teatro Bellini si ritrovano in un luogo simbolo per continuare a tenere alta l’attenzione sui gravi problemi di un’istituzione culturale che rischia di chiudere. E’ stata anche coniato lo slogan “Non zittite il Teatro Bellini”, con invito a farlo diventare veicolo di solidarietà.
Le difficoltà finanziarie ormai croniche tengono in ansia chi opera in questo pezzo di Storia siciliana e italiana: non a caso, da molti teatri italiani, non ultimo La Scala, sono arrivate attestazioni di solidarietà anche con letture di comunicati al riguardo, vicinanza riscontrata da tante voci di intellettuali, attori, semplici cittadini. Insomma, l’adesione a questa mobilitazione non si ferma.
Oggi l’assessore regionale Manlio Messina ha ribadito il suo impegno per trovare soluzioni al problema. Non si molla, anzi, da domani si rilancia.
Lascia un commento