Appuntamento sotto la statua di Vincenzo Bellini, in piazza Stesicoro alle 10: domani i lavoratori del Teatro Bellini si ritrovano in un luogo simbolo per continuare a tenere alta l’attenzione sui gravi problemi di un’istituzione culturale che rischia di chiudere. E’ stata anche coniato lo slogan “Non zittite il Teatro Bellini”, con invito a farlo diventare veicolo di solidarietà.
Le difficoltà finanziarie ormai croniche tengono in ansia chi opera in questo pezzo di Storia siciliana e italiana: non a caso, da molti teatri italiani, non ultimo La Scala, sono arrivate attestazioni di solidarietà anche con letture di comunicati al riguardo, vicinanza riscontrata da tante voci di intellettuali, attori, semplici cittadini. Insomma, l’adesione a questa mobilitazione non si ferma.
Oggi l’assessore regionale Manlio Messina ha ribadito il suo impegno per trovare soluzioni al problema. Non si molla, anzi, da domani si rilancia.
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…