Il sindaco Santi Rando si è offerto di donare una fornitura di detersivi alla fondazione Opera Diocesana di assistenza (Oda) di Catania che si occupa di sostegno, accoglienza e riabilitazione per persone con disabilità di carattere psicofisico e per minori a rischio.
Il primo cittadino, insieme ai suoi assessori e consiglieri comunali, ha ricevuto il dott Sandro Faro, responsabile dell’ufficio acquisti ed economato, nonché direttore amministrativo Oda, per ufficializzare la donazione.
Afferma il sindaco Santi Rando:«Il momento critico che stiamo vivendo ha reso ancora più urgente l’emergenza sociale, rendendo maggiormente necessari gli interventi di natura solidale. Siamo pertanto convinti dell’importanza della solidarietà e della collaborazione tra Enti. Per questo abbiamo voluto offrire un piccolo contributo all’ Opera diocesana, Ente che da sempre è attivo nell’aiutare i più fragili, oggi rappresentato egregiamente dal dott. Sandro Faro.
Desidero ringraziare altresì il Commissario straordinario e legale rappresentante Oda, Avv. Adolfo Landi e la consigliera comunale Rossella Romano che ha curato l’iniziativa.
Un ringraziamento particolare va al dott. Santo Nicosia funzionario Oda, da sempre vicino alla nostra Amministrazione, che ha collaborato con noi affinché si realizzasse anche questa nuova iniziativa».
Tremestieri Etneo 27.6.2020.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…