Sì è concluso con multe salatissime e la chiusura dell’attività per cinque giorni l’atto di “resistenza” messo in campo da Massimo Picone, proprietario del pub Mr. Hyde di Via Santa Filomena. L’esercente, sfidando il Dpcm del governo sulle misure anticovid ha aperto ieri, in occasione della giornata di protesta indetta da alcuni ristoratori, il suo pub, sostenuto dall’associazione “Italexit con Paragone”. Gli esponenti e i militanti del movimento politico hanno pure consumato simbolicamente delle birre all’interno del pub e pubblicato poi le foto su Facebook.
Ad essere multato, oltre a Picone anche 25 “avventori”, tra cui il presidente regionale di Italexit, l’ex rifondarolo comunista Luigi Savoca, oggi leader siciiano del movimento di destra. Durissima la reazione di Santo Musumeci, ex grillino oggi coordinatore cittadino di Italexit Catania: “Solidarietà a Massimo Picone – ha scritto su Facebook – che ieri sera è stato sanzionato con una multa di 400 euro e con la chiusura per 5 giorni del suo pub MrHyde in via Santa Filomena Catania.
Una delegazione di Italexit con Paragone era presente ieri sera per sostenere la categoria dei ristoratori che avevano lanciato la protesta #IoApro contro i Dpcm. Verso le ore 22 è arrivata la polizia che ha sanzionato i presenti sia all’interno del pub che all’esterno in totale circa 25 persone tra cui anche il coordinatore regionale Luigi Savoca di Italexit con Paragone”.
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…