Sì è concluso con multe salatissime e la chiusura dell’attività per cinque giorni l’atto di “resistenza” messo in campo da Massimo Picone, proprietario del pub Mr. Hyde di Via Santa Filomena. L’esercente, sfidando il Dpcm del governo sulle misure anticovid ha aperto ieri, in occasione della giornata di protesta indetta da alcuni ristoratori, il suo pub, sostenuto dall’associazione “Italexit con Paragone”. Gli esponenti e i militanti del movimento politico hanno pure consumato simbolicamente delle birre all’interno del pub e pubblicato poi le foto su Facebook.
Ad essere multato, oltre a Picone anche 25 “avventori”, tra cui il presidente regionale di Italexit, l’ex rifondarolo comunista Luigi Savoca, oggi leader siciiano del movimento di destra. Durissima la reazione di Santo Musumeci, ex grillino oggi coordinatore cittadino di Italexit Catania: “Solidarietà a Massimo Picone – ha scritto su Facebook – che ieri sera è stato sanzionato con una multa di 400 euro e con la chiusura per 5 giorni del suo pub MrHyde in via Santa Filomena Catania.
Una delegazione di Italexit con Paragone era presente ieri sera per sostenere la categoria dei ristoratori che avevano lanciato la protesta #IoApro contro i Dpcm. Verso le ore 22 è arrivata la polizia che ha sanzionato i presenti sia all’interno del pub che all’esterno in totale circa 25 persone tra cui anche il coordinatore regionale Luigi Savoca di Italexit con Paragone”.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…