OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là della decenza. Al dilà di “Sua Maestà” l’interesse privato, che anche con l’amministrazione Trantino ha finora fatto il bello e il cattivo tempo, nel tragicomico silenzio fra gli altri di quelli della “destra sociale”. Un ossimoro. Ma cosa c’è all’orizzonte? […]
OCCUPAZIONE ALLA CATANESE, “CASO MULTISERVIZI”: ARRIVA L’INDAGINE ISPETTIVA PARLAMENTARE
Pubblicato il 12 Novembre 2014
Ecco quanto scrive Unicobas:
“MIRACOLO A SAN GIORGIO
Dopo l’atto di diffida prodotto da Unicobas e inoltrato al Presidente del cda di Catania Multiservizi stamani, nella sede della partecipata si è svolto l’incontro tra il Presidente Giorgianni, le Organizzazioni sindacali e i delegati. Unicobas ha contestato le procedure utilizzate dal cda di Catania Multiservizi, cda che non ha consegnato alle organizzazioni sindacali il piano industriale, cosi come previsto dalla normativa.
Il sindacato di base ha chiesto l’immediata consegna, entro tre giorni, di tutta la documentazione, ed ha preannunciato, altresì, l’avvio della procedura di indagine ispettiva parlamentare.Cib Unicobas, cisl, confsal, cisal e fiadel pubblico impiego concordano sulla richiesta di consegna del piano industriale comprensivo delle attività di straordinario effettuate da dirigenti, quadri e coordinatori. Unicobas ha sottolineato che il referendum consultivo proposto da alcune sigle sindacali e “concordato” con Catania Multiservizi non ha alcun valore e non è vincolante, qualunque sia l’esito, nè per i lavoratori, nè, tantomeno, per le organizzazioni sindacali.
La prima battaglia è vinta, ma la lotta continua. L’ufficio legale della Confederazione Italiana di Base -Unicobas sta predisponendo una petizione alternativa alla consultazione, con cui i lavoratori invitano le istituzioni preposta ad aprire un’indagine conoscitiva sui crediti ,i debiti, i versamenti degli oneri previdenziali, gli accantonamenti sulle liquidazioni, affinché i lavoratori ed i contribuenti catanesi conoscano “lo stato dell’arte” della partecipata catanese con socio unico il Comune di Catania.
La Segreteria regionale della Confederazione Italiana di Base – Unicobas”.
Lascia un commento