OCCUPAZIONE…ALLA CATANESE, IL CASO “MULTISERVIZI”, LETTERA APERTA DEI LAVORATORI: “PER FAVORE NON CI TOCCATE IL PANE”

Leggi l'articolo completo

ECCO IL TESTO DELLA MISSIVA

 

“Alle Istituzioni  preposte

 Siamo dei lavoratori di Catania Multiservizi,società pubblica del comune di Catania che si stanno ancora leccando le ferite, dopo aver subito, ingiustamente, un licenziamento nel maggio del 2011, prodotto  dall’allora Sindaco Stancanelli e dal presidente di Catania Multiservizi Sicali e dal Dott. Santonocito e avallata dai sindacati principali.

Sebbene il Tribunale lavoro di Catania ci abbia dato ragione, abbiamo pagato per essere difesi, fior di quattrini ad avvocati che, in molti casi, sembravano quasi agire in una situazione predeterminata con gli avvocati di parte pubblica, sebbene questi ultimi fossero pagati dai contribuenti catanesi.

DOPO IL DANNO LA BEFFA!

Veniamo a sapere che, il presidente Giorgianni, anche su indicazione dell’attuale Sindaco, ha avviato le procedure relative all’esubero, finalizzato al licenziamento, di 130 lavoratori della società.

Alcuni sindacati, sodali con il presidente Giorgianni, hanno convocato riunioni su riunioni, spacciate per assemblee sindacali, dove si affermava che per salvare Catania Multiservizi ( da chi? da che cosa? chi sono i responsabili?) bisognava fare sacrifici.

C’è chi parla di tagli alla tredicesima e alla quattordicesima, c’è chi parla di una decurtazione dello stipendio di circa il 40% per un numero di mesi imprecisato.

Tra l’altro la Catania Multiservizi, nonostante i licenziamenti del 2011 sono stati dichiarati illegittimi ed ingiustificati dal Tribunale del lavoro di Catania, ha presentato oltre cento appelli, con ulteriori spese a carico di noi lavoratori.

Siamo stanchi e stufi, non permetteremo a nessuno : datori di lavoro, “sensali” ed organizzazioni di comodo di “mangiarsi il pane” dei nostri figli.

Abbiamo già dato, per l’ennesima volta, al sindacato di base e agli avvocati di fiducia di difenderci.

Promuovono e trasmettono i lavoratori Maglia Sebastiana, Seminara Salvatore e Vicino Giuseppe.”

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

20 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

20 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago