Occupazione, caso Tecnis, le ultime: da Luisa Albanella (Pd) sollecito per i 20 milioni di euro di crediti Anas. Domani conferenza stampa della Cgil

Leggi l'articolo completo
Caso Tecnis, on. Luisa Albanella (PD):

“Bene il lavoro dei magistrati, ora più che mai, è importante che ognuno faccia la propria parte,  a  cominciare dall’Anas”

“oggi stesso  chiamerò i vertici della società che gestisce le autostrade italiane per  sollecitare i pagamenti  i 20 milioni di euro di crediti vantati dalla società in amministrazione giudiziale”

 Catania, 29 marzo 2016 –“Bene il lavoro dei magistrati ma ora, più che mai, è importante che ognuno faccia la propria parte per tutelare le migliaia di lavoratori  e le  opere in  fase di realizzazione da parte della Tecnis e delle società ad essa collegate. Soprattutto cominci l’Anas, sbloccando immediatamente il pagamento dei 20 milioni di euro per lavori già eseguiti”. Lo dichiara la parlamentare nazionale del partito democratico Luisa Albanella, componente della Commissione Lavoro alla Camera, che si è impegnata a contattare direttamene i vertici della società che gestisce la rete autostradale in Italia, dopo aver appreso del nuovo provvedimento del Tribunale di Catania che ha sottoposto ad amministrazione giudiziale altre 24 aziende consortili controllate dalle società a Tecnis Spa, Artemis Spa e Cogip Holding Srl, società queste ultime già sottoposte ad amministrazione giudiziaria lo scorso 12 febbraio.

“Pieno sostegno all’azione dei magistrati- ha detto la deputata nazionale Albanella – ma bisogna impegnarsi al massimo per salvaguardare le attività mettendole al riparo dalla frammentazione, tutelare l’occupazione anche nelle aziende collegate e consortili, anche queste finite in amministrazione giudiziale che rischiano di chiudere i battenti”. “Nella sola provincia di Catania – conclude –le società dell’indotto, forniture e subappalti, sono in attesa di incassare ad oggi 11 milioni e 700 mila euro”.

 ————————————————————————

Cgil e Fillea Cgil di Catania
Caso Tecnis, domani 30 marzo conferenza stampa in via Crociferi
Domani mercoledì 30 MARZO alle ore 10,30 nella sala Russo di via Crociferi 40, Cgil e Fillea Cgil di Catania incontreranno i  giornalisti sul caso Tecnis per fare il punto sui complessi passaggi che in questi giorni stanno segnando in maniera preoccupante il destino di importati cantieri e di centinaia di lavoratori. Saranno presenti, tra gli altri, il segretario generale della Camera del lavoro, Giacomo Rota, il segretario della Fillea Cgil di Catania, Giovanni Pistorio e il segretario generale della Fiom Cgil di Catania, Stefano Materia.
Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

10 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

14 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

14 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

14 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

2 giorni ago