a cura di iena ospedaliera
“Un tempo le cooperative erano lo strumento di forza e di solidarietà dei lavoratori, per sottrarsi allo sfruttamento e alla speculazione di imprenditori spregiudicati e irresponsabili. Oggi, invece, la cooperazione risulta essere, assai spesso, la comoda copertura di attività speculative e di clientelismo elettorale, nelle mani di avventurieri ricattatori e senza scrupoli.Facciamo questa riflessione e pensiamo alla estenuante vertenza dei lavoratori ausiliari dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, impegnati a tutelare i propri diritti contrattuali con la Cooperativa “Ati Colocoop-Pfe”, subentrata alla Cooperativa “Seriana 2000″. Sia chiaro: non osiamo pensare che in questa vicenda qualcuno voglia ricattare i lavoratori ausiliari, imponendo condizioni capestro. Così come non osiamo pensare che il direttore generale dell’Azienda non stia vigilando affinché siano rispettate le norme contrattuali. Ma poiché tutto avviene in una società cooperativa e col denaro della Regione Siciliana e, quindi, dei cittadini, nessun furbo si illuda alla fine di farla franca.”
Lo hanno dichiarato i deputati regionali de La Destra- Alleanza siciliana Nello Musumeci, presidente dell’Antimafia all’Ars, e Gino Ioppolo, componente la commissione Sanità.
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…