“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Occupazione, Catania: lavoratori “Bingo Family” di Misterbianco in protesta
Pubblicato il 16 Gennaio 2015
dalla Uil arriva che…
A causa del fallimento della sala ” Bingo Family” di Misterbianco lo scorso aprile 2014, la nuova gestione insediatasi ad Ottobre dello stesso anno licenziava dopo soli 20 giorni dalla riassunzione, 8 dipendenti della stessa impresa, subito dopo il completamento del periodo di prova.
Le persone coinvolte nel licenziamento hanno alle spalle 13 anni di esperienza nel settore e nonostante i vari tentativi di trovare soluzioni alternative e meno drammatiche di quanto attuato, coinvolgendo di fatto le istituzioni presenti nel territorio (prefettura, ispettorato del lavoro), l’unica cosa chiara sembra essere il rifiuto della stessa impresa a non voler considerare altre soluzioni.
A tutt’oggi i lavoratori rivendicano a gran voce il rispetto del loro diritto ad avere un posto di lavoro e di trasparenza nella gestione dei procedimenti attuati che condizionano in maniera così drammatica il destino non solo loro ma delle loro famiglie.
Lascia un commento