Di recente, l’arcivescovo di Catania, nuova “fiamma” dei populisti e delle “persone perbene” della “società civile”, ha lanciato il suo “grido di dolore”. Ecco il testo: Non resta, allora, che l’arcivescovo faccia seguire i fatti alle persole. Magari cominciando dall’Oda, una “creatura” della chiesa catanese. Che facciamo “Gigetto”? Forza. Comunicato Stampa GLI OPERATORI DELL’ODA DA […]
Occupazione, Catania: lavoratori ex Multiservizi protestano in Comune
Pubblicato il 10 Settembre 2013
Nell’androne di Palazzo degli Elefanti da ore stazionano…di iena di strada
Da stamattina -e dicono che non intendo “mollare”- una rappresentanza di 38 lavoratori, già impegnati in lavori di manutenzione del verde e giardinaggio per la Multiservizi, protestano nello spazio d’ingresso del Municipio. Dal settembre dell’anno scorso sono senza contratto, dopo sette anni di lavoro. Adesso vogliono un incontro con il sindaco Enzo Bianco. “E’ un sindaco invisibile” -ha detto Antonio Coco, anche lui con i suoi compagni nell’androne di Palazzo degli Elefanti.
Guadagnavano 860 euro al mese, ma senza stabilizzazione: impegnati in tutta la città, dall’aeroporto a Librino a San Giorgio e altrove. Per il resto solo promesse. Il lavoro? Per adesso una chimera.
Lascia un commento