OCCUPAZIONE, CATANIA SHOW: MULTISERVIZI, “UNA E TRINA”?


Pubblicato il 05 Novembre 2014

che accade in questi giorni?

iena del “tre oro tre oro”

La crisi profonda della “Multiservizi” (vedi link)

http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4809

sembra essere arrivata a dei passaggi importanti: il 7 novembre prossimo, le organizzazioni sindacali -talune anche in “versione scissa”- sono state convocate dal presidente avv. Michele Giorgianni, al comune di Catania. Si entra nel vivo della procedura di mobilità, con “l’esame congiunto”.

Tutto nella legalità. Ma allora perchè domani, 6 novembre, c’è una convocazione di un’assemblea alla “Grotta Smeralda” (dalle 11 alle 14)? Per fare cosa? Decidere cosa?

Sembrerebbe che l’oggetto dovrebbe essere l’ “incentivo all’esodo” che l’azienda propone ai lavoratori. Insomma: incentivo a chi decida di dimettersi prima del raggiungimento dell’età pensionabile. Come? 200 lordi per ogni mese che manca dalla data delle dimissioni al compimento dei 67 anni di età, con un minimo di tremila euro lordi e un massimo di 15 mila.

Opportunità che ha come termine il 31 dicembre (la domanda è da presentare entro il 30 novembre, entro il 31 dicembre è anche possibile pena un dimezzamento dell’incentivo).

Nel frattempo, invece, la procedura di mobilità, con l’esame congiunto, ha come “stop” la prima settimana di gennaio. Insomma, mentre si attiva la mobilità, si fanno “avance” per l’esodo. 

“In ogni caso – scrivono i vertici della Multiservizi, in tema di incentivo all’esodo- la presente procedura di incentivo all’esodo, per essere operativa è subordinata all’approvazione e alla stipula di apposito accordo sindacale”. 

Niente male. Per caso, si lavora con due o più “mazzi di carte”?

In nome di quale obiettivo: il “salvataggio” di 130 padri di famiglia oppure le esigenze contabili che “madre tecnocrazia centrosinistra” impone? Per caso, “il sindacato che conta” pensa di potere “garantire” operazioni al “confine” del rispetto dei diritti dei lavoratori?

Staremo a vedere, certi che la legalità -il centrosinistra fa lezioni a tutti- sarà rispettata. Altrimenti che centrosinistra è!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]