Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Occupazione, Catania, vertenza Cesame: la Regione apre il “tavolo” tecnico di negoziazione. Via all’iter per l’assegnazione del finanziamento
Pubblicato il 29 Dicembre 2014
Arriva da Cgil e Filctem Cgil:
“la Regione Sicilia ha aperto il “tavolo tecnico” che avvia la negoziazione per l’assegnazione del finanziamento regionale alla Coop Cesame. Entro Gennaio i soci potrebbero ricevere i finanziamenti e avviare finalmente la fase di startup.
Lo comunicano la Cgil e la Filctem Cgil di Catania. “Sembra che i passaggi burocratici che permetteranno a tutti e 90 i soci lavoratori di vedere il loro sogno imprenditoriale finalmente realizzato stiano per chiudersi. – dichiarano il segretario della Camera del lavoro Giacomo Rota, il segretario confederale Margherita Patti e il segretario Filctem Cgil, Peppe D’Aquila- il momento della svolta, da quando gli ex lavoratori Cesame hanno deciso di riportare in vita la storica azienda nella nuova veste di cooperativa, potrebbe essere questo.
È una buona notizia di fine anno ed è anche la dimostrazione che in queste terra, se ognuno facesse la propria parte, sempre e con onestà e trasparenza, anche i sogni più impegnativi potrebbero realizzarsi. Siamo di fronte ad un modello di recupero invidiabile: lavoratori che invece di farsi da parte, impegnano il loro futuro e i loro risparmi nel rilancio di un’azienda storica. Un coraggio esemplare che giocherà a favore non solo dei singoli destini dei soci ma anche per lo sviluppo del nostro territorio”.”
Lascia un commento