La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Occupazione…delocalizzata: i lavoratori di “Almaviva” ricevuti dal Presidente della Camera Laura Boldrini
Pubblicato il 30 Aprile 2014
Incontro romano stamane nell’ambito di una vertenza che mette a rischio migliaia di posti di lavoro…di iena localizzata
Le proteste dei giorni scorsi davanti ai cancelli del call center Almaviva sbarcano a Roma. Oggi i lavoratori sono stati ricevuti dalla presidente della Camera, Laura Boldrini. La posta in gioco è altissima: oltre 1200 posti di lavoro a rischio nella sola provincia di Catania (12.000 in tutta Italia) a causa delle localizzazioni, ossia il trsferimento delle produzioni all’estero, minacciate da alcuni committenti.
All’incontro ha partecipato anche il catanese Natale Falà, in rappresentanza dei lavoratori catanesi. Era presente anche la deputata Luisa Albanella cui è stata affidata, da parte della commissione lavoro della Camera, l’indagine conoscitiva sui call center. “Esprimo la mia solidarietà e quella dei deputati del Pd in commissione Lavoro – ha detto Albanella – ai lavoratori dell’azienda Almaviva che oggi hanno incontrato la presidente della Camera, Laura Boldrini, per chiedere l’attenzione delle istituzioni sulla loro situazione che è diventata particolarmente grave a causa delle delocalizzazioni dei call center fuori dall’Italia. Questa realtà è ben presente alla commissione Lavoro che ha deciso di dedicare una indagine conoscitiva ai call center”. Lo dice Luisella Albanella, deputata del Pd che ha partecipato all’incontro della Presidente della Camera con i lavoratori di Almaviva.” Che qualcosa, finalmente, cominci a muoversi?
Lascia un commento