OCCUPAZIONE E “LIBERE” CONSULTAZIONI, “CASO MULTISERVIZI”: OGGI IL REFERENDUM. O SI VOTA “Sì” O SI VA A CASA? “MESSAGGIO” DI “SOLIDARIETA’ ” AI LAVORATORI?

Leggi l'articolo completo

Mobilitato il Palazzo -dai vertici ai “sottoscala”- per affermare -senza condizionamenti di sorta, ci mancherebbe- la propria “Verità”…

di iena anarchica 

Al termine di un periodo di propaganda degno di un regimetto tardosudamericano, il Palazzo catanese (con tutti i propri annessi e soprattutto…connessi) si è mobilitato per il…”bene dei lavoratori”. Quelli della “Multiservizi”.

Il “messaggio” è chiaro: o votate il referendum a favore del “contratto di solidarietà” oppure si va tutti a casa. Insomma, un ordinario “messaggio di terrore”. Psicologico, s’intende

Oggi, dalle 7 alle 18, si vota: l’avviso -in stile britannico- di recente arrivato in azienda afferma che “…per la importanza dell’accordo che intende scongiurare i licenziamenti e garantire il futuro mantenimento dell’Azienda che in caso contrario rischia di chiudere, si invitano tutti i lavoratori a partecipare…”.

Tutto chiaro? Tutto molto di centrosinistra, un concentrato di ammiccamenti, di messaggi da “patria in pericolo”, lusinghe, finto solidarismo e sprezzante arroganza verso chi dissente; insomma la “cultura centrosinistra” degli ultimi venti anni.

Intanto, però, il sindacato di base e altre sigle contestano radicalmente questa procedura. Si stanno raccogliendo anche le firme per l’avvio dell’indagine ispettiva parlamentare. Per fare venire fuori tutte le responsabilità, anche passate, di questa condizione dell’azienda.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

11 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

11 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

11 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

11 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago