La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
OCCUPAZIONE…IN FIAMME, CATANIA “BELLINI”: LAVORATORE TENTA DI DARSI FUOCO. LA CGIL: “LA REGIONE RIMANDA SOLUZIONI CONCRETE”
Pubblicato il 27 Ottobre 2014
Reazione del sindacato di fronte l’ennesimo gesto disperato…
Il segretario generale della Camera del lavoro, Giacomo Rota, il segretario della Slc Cgil Davide Foti e il segretario confederale della Cgil, Giovanni Pistorio commentano la notizia del lavoratore del teatro “Bellini” che poco fa ha tentato di darsi fuoco.
“La situazione è drammatica, i lavoratori sono allo stremo e non è più tempo che le istituzioni rimandino soluzioni e dialogo con chi negli anni ha fatto grande il Teatro Massimo “Bellini” di Catania. Una situazione purtroppo aggravata anche da una delle gestioni commissariali che ha penalizzato la prosecuzione dei rapporti di lavoro.
Ci rivolgiamo però al presidente della Regione, Crocetta, ricordandogli che fino ad oggi la Regione non ha progettato alcuna soluzione concreta per il salvataggio di un ente di caratura internazionale, importante per il territorio, per la cultura (che non è un peso ma una risorsa per lo sviluppo, se compresa e trattata nel modo giusto) e per la sopravvivenza di centinaia di famiglie. Siamo certi che esistono sempre spazi di manovra e soluzioni, anche nella più difficile delle circostanze. Girarsi dall’altra parte e perdere altro tempo non è un atteggiamento utile, e meno che mai democratico”.
Lascia un commento