Mattinata di disperazione, ancora una volta, sulle strade di San Giovanni La Punta, a pochi chilometri da Catania…di iena operaia
Stavolta, si sono presentati sulla rotonda di via Santa Lucia a pochi metri dal centro commerciale “Le Zagare”. La disperazione ha il volto di settanta lavoratori Aligrup, ma è un urlo comune di fronte all’indifferenza, ai ritardi, alle parole vuote della politica e delle istituzioni. Non frega niente a nessuno di noi -dicono i lavoratori. E come dargli torto? Eppure, si dice che in Italia è in corso la “rivoluzione”…
Comunque, malgrado sia arrivato il concordato preventivo per l’azienda, il futuro di quasi 1300 persone è ancora incerto: senza cassa integrazione, con mesi e mesi di stipendi arretrati, ci sono da affrontare le spese delle proprie famiglie. E non sono proclami politici o urla qualunquiste, sono impegni seri, per i quali non sono ammessi ritardi. Il “mondo alla rovescia” di un sistema criminale.
Non solo: dai lavoratori si denunciano “manovre dell’azienda poco chiare”. In sostanza, ad alcuni dipendenti sarebbero stati pagati gli stipendi di novembre, dicembre e gennaio, per tanti altri, invece, tutto è fermo a settembre! Ci sono “figli e figliastri”? Chi dovrebbe vigilare vigila? Come fa un’azienda in liquidazione -ci si chiede- a fare questo?E ancora: tutto chiaro in tema di trasferimenti nei punti vendita in trattativa?
I lavoratori vanno avanti: annunciate nuove proteste. Mentre la politica “vecchia e nuova” si fa i cazzi suoi, la disperazione ha il volto vero di uomini in carne ed ossa.
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…